Quantcast
Channel: Avanti un altro - Davide Maggio
Viewing all 63 articles
Browse latest View live

AVANTI UN ALTRO 2017: CONFERME E NOVITA’ PER IL MINIMONDO. DENTRO LA SORTE, FUORI LA BONAS

$
0
0
bonas paola caruso avanti un altro

Paola Caruso

Dimenticate il vecchio “minimondo”. Domenica 15 gennaio Paolo Bonolis riprenderà le redini del preserale di Canale 5 con la sesta stagione di “Avanti un altro!” ma ad affiancare il conduttore sono stati confermati solo alcuni tra i protagonisti del game show più folle della tv.

Avanti un Altro 2017: conferme e novità per il minimondo

A fargli da spalla non mancherà il maestro Luca Laurenti e, insieme a lui, personaggi che hanno contribuito alla fortuna del programma. Ci sarà “il Bonus” Daniel Nilsson, di ritorno dopo la fortunata parentesi ballerina alla corte di Milly Carlucci, nell’ultima edizione di “Ballando con le stelle”, e ci sarà anche “lo Iettatore” Franco Pistoni. Per il reparto femminile presenti l’ex supplente e poliziotta Claudia Ruggeri e la “sorella aliena” Francesca Brambilla, chiamate ad interpretare nuovi ruoli. Quest’ultima, in particolare, passerebbe dalle strampalate vesti extraterrestri a quelle più eleganti de “la Sorte”.

Vige il massimo riserbo invece sulla partecipazione di Alessia Macari, “la Ciociara” vincitrice del “Grande Fratello Vip”, la quale stando ad alcuni scatti dal dietro le quinte del programma dovrebbe comunque ricomparire, in qualche modo. L’unico a sbottonarsi sulla rivelazione “Cioci” è l’autore Stefano Jurgens dalle pagine di NuovoTv rivelando: “Ci saranno molte modifiche nella prossima edizione di Avanti un altro. Alessia magari non tornerà con lo stesso ruolo, ma potrebbe fare qualche passaggio in situazioni che non posso ancora rivelare!”.

Si attendono dunque sorprese e nuovi personaggi per rendere ancora più surreale e imprevedibile il “gioco dei pidigozzi”. Tra le novità, rivelate dalle immagini pubblicate sui profili social da Marco Salvati, autore storico della squadra di Bonolis, una nuova mini tribuna composta da sei postazioni e un nuovo giudice, Christian Monaco di Endemol. Quest’ultimo prenderà il posto in video di Salvati che rimane come autore. 

Non ci saranno come già anticipato, Leonardo Tricarico, ovvero “l’Alieno”, e a malincuore – per tutti i fans – viene data per certa anche l’uscita di scena della Bonas Paola Caruso, dopo essere stata nell’ordine: naufraga sull’Isola dei Famosi, giurata di Selfie e protagonista del cinepanettone di Massimo Boldi “Un Natale al sud”. Potrebbero non riaffacciarsi più nel “piccolo minimondo antico” anche “la dottoressa” Maria Mazza e “il supereroe” Mirko Ranù, entrambi impegnati a teatro. Ne sapremo di più, comunque, con l’ormai imminente inizio di stagione. Tra le conferme, piuttosto, la sfida finale delle risposte al contrario in cui il campione di turno tenterà quotidianamente di aggiudicarsi il montepremi, dando 21 risposte sbagliate.

Il format di “Avanti un altro!”, ideato da Paolo Bonolis e Stefano Santucci, è una produzione Endemol e RTI, viene registrato nello Studio 1 degli Elios di Roma ed è stato esportato in tutto il mondo: in Spagna, Albania, Ungheria, Bulgaria, Brasile, Cile, Canada, Paraguay e Vietnam.

Paola Caruso

AVANTI UN ALTRO: LA NUOVA BONAS E’ GUADALUPE GONZALEZ

$
0
0
nuova bonas avanti un altro

Guadalupe Gonzalez

La Bonas di Avanti un altro cambia volto: dalla bionda Paola Caruso alla mora Guadalupe Gonzalez. Lo sgangherato minimondo trainato da Paolo Bonolis ripartito ieri sera, con un buon riscontro auditel – ha fatto a meno dell’ex giurata di Selfie, ma non del personaggio che la procace showgirl di Catanzaro ha ricoperto dal 2011. Gli aficionados del quiz non avranno più la possibilità di ascoltare la (a dir poco) singolare risata della Caruso. Al suo posto, una Miss di origine latinoamericana, già nota in casa Mediaset.

Avanti un altro: chi è la nuova bonas Guadalupe Gonzalez (foto)

Ventiquattrenne di Lambarè, Guadalupe si è fatta conoscere in patria per aver vinto, nel 2013, la fascia di Miss Universo Paraguay. Showgirl e modella sudamericana, il suo non è un volto del tutto sconosciuto alla tv nostrana. Lo scorso anno, difatti, è stata una delle vallette della settima edizione di Ciao Darwin (accanto a Giada Pezzaioli) e ha quindi potuto sondare, da vicino, l’universo ”Bonolis”. La giovane è stata, inoltre, al centro della cronaca rosa, per via della sua relazione (iniziata nel 2015) con il calciatore Juan Iturbe, attaccante della Roma (attualmente in prestito al Torino).

Ora per lei si sono aperte le porte di uno dei carrozzoni più strampalati del Biscione. Riuscirà a farsi notare e a non far rimpiangere colei che l’ha preceduta? Guadalupe Gonzalez

AVANTI UN ALTRO: E’ TORNATO L’ALIENO

$
0
0

Alieno di Avanti un Altro

Sembrava fosse volato in una lontana galassia, e invece no: l’Alieno “formato tascabile” di Avanti un altro è tornato, dopo l’iniziale ‘dipartita’, a far parte del cast dello sgangherato minimondo made in Canale 5.

La notizia dell’uscita dal minimondo dell’extraterrestre dalla pronuncia improbabile era stata data dal suo stesso interprete, via Facebook, soltanto qualche mese fa:

Ciao a tutti, da Gennaio la mia astronave non potrà più atterrare ad Avanti un altro, vi saluto tutti portandovi nel cuore”.

Questo il messaggio con cui si accomiatava dagli spettatori. Ma, quello che sembrava a tutti gli effetti un addio, in realtà è stato soltanto un arrivederci. La produzione del programma (o il protagonista stesso) deve essere tornata sui suoi passi, decidendo di dare (o darsi) un’altra chance al bizzarro personaggio che, munito del suo dito illuminato, è salito sul grottesco carrozzone guidato da Bonolis sin dalla prima edizione.

Anche in questa stagione, dunque, gli spettatori avranno la possibilità di rivedere i capelli elettrizzati e di riascoltare il tormentone extragalattico del personaggio interpretato da Tricarico. A darne notizia, tramite il suo profilo Facebook, è stato Christian Monaco. L’autore del quiz, che in questa stagione ha preso il posto di Marco Salvati sedendosi accanto a Stefano Jurgens, nella tribuna ai margini dello studio, ha postato una foto di scena e ha ironicamente commentato il ritorno dell’extraterrestre.

“Ci abbiamo provato, ma niente…è sariato tra noi! #avantiunaltro#avolteritornano

A ieri risale l’atteso ritorno dell’alter ego di Leonardo Tricarico.

Avanti un altro: ecco chi sono i due gemelli

$
0
0
avanti un altro gemelli

Gemelli di Avanti un Altro

Una delle novità che ha accompagnato il ritorno di Avanti un altro su Canale 5 è il salottino. Un ambiente, posto accanto alla poltrona del probabile vincitore, in cui siedono alcuni personaggi che, se interpellati, porgono una domanda al concorrente di turno. A popolare il salottino ci sono volti già noti ai telespettatori (come quello dell’Alieno, della Dottoressa o della Ciociara), ma anche alcune new entry. Fra queste, spiccano i due gemelli Fabrizio e Valerio Salvatori, “in arte” Two Twins.

Avanti un altro, ecco chi sono i due gemelli

Classe 1995. Marchigiani, di Porto San Giorgio (in provincia di Fermo), Fabrizio e Valerio hanno calamitato l’attenzione di Bonolis (e non solo) per via del loro look tutto barba e capelli rossi. Per i due fratelli, che ad Avanti un altro introducono le loro domande con una singolare coreografia sulle note del DaDa Umpa, si tratta della prima esperienza televisiva. I loro volti, però, non sono del tutto nuovi al mondo dello spettacolo, e in particolare a quello della moda. Ai microfoni di Deejay Chiama Italia – intervistati lo scorso settembre – Fabrizio e Valerio hanno raccontato i primi passi come indossatori. Amanti dell’arte e della creatività, i “Two Twins” hanno condiviso, sin da quando erano bambini, qualsiasi esperienza significativa: dalla scuola allo sport, passando anche per la musica.

Due vere e proprie gocce d’acqua che, con le loro domande volte ad approfondire la sfera tematica dei gemelli, hanno modo di movimentare il già caotico minimondo targato Mediaset. Intervistati dal giornale locale CronacheFermane, i fratelli Salvatori si sono detti entusiasti dell’opportunità ricevuta e hanno ripercorso il primo giorno di registrazione:

Dopo aver incontrato, riso e scherzato con il Bonus, lo Iettatore, il suo assistente e ammirato le bellezze giunoniche della Bona Sorte, della Miss del Salottino e della Bonas, ecco che intravediamo il mitico Paolo e l’inseparabile Luca con i quali abbiamo scambiato due battute per presentarci”.

Ed è stato grazie al presentatore, l’anima del quiz, che sono riusciti a sciogliere ogni ansia e timidezza:

A pochi minuti dall’inizio della puntata, è proprio Paolo Bonolis che con un semplice occhiolino e due parole ci tranquillizza e ci dà la spinta per entrare in scena. Il resto lo avete già visto in tv”.

Avanti un altro: ecco chi è la fashion blogger del Salottino di Bonolis

$
0
0
Mia Cellini - Fashion Blogger Avanti un Altro

Mia Cellini - Fashion Blogger Avanti un Altro

Sulle poltrone del salottino di Avanti un altro (clicca qui per maggiori info) siede anche una fashion blogger già nota in casa Mediaset. Si tratta di Mia Cellini, youtuber dall’inconfondibile accento romano, che tre anni fa ha varcato la porta rossa del Grande Fratello.

Avanti un altro, Mia Cellini è la fashion blogger.

Classe 1991. Nata e cresciuta a Roma, Mia ha preso parte alla tredicesima edizione del Grande Fratello, uscendo dopo quasi due mesi di “reclusione”. Di lei, terminato il reality, si sono perse le tracce nel piccolo schermo, ma non in rete. Youtuber di professione, la giovane ha saputo costruirsi una propria posizione nel web, con un canale che conta attualmente più di 200.000 iscritti. Gnappetta è lo pseudonimo attraverso cui dispensa, via social, consigli su “trucco, beauty, un po’ de tutto“, come ha spiegato a Paolo Bonolis al momento della sua presentazione.

La materia che rappresenta nel bizzarro minimondo – ora Salottino – di Avanti un altro è proprio il suo pane quotidiano: la moda. Una passione per l’estetica che, durante l’adolescenza, l’ha portata ad affrontare un notevole dimagrimento (di cui parlò nella Casa). Poco prima di entrare a far parte del game show di Canale 5, la giovane è apparsa nel videoclip dell’ultimo singolo di Gianluca Corrao, musicista rock del genovese, dal titolo Simona e Milano.

Avanti un Altro: ecco chi è Er Faina

$
0
0
Er Faina - Avanti un Altro

Er Faina - Avanti un Altro

Nel singolare e variegato salottino (già minimondo) di Avanti un altro non poteva di certo mancare una faina. L’espressione non ha nulla a che vedere, nonostante le apparenze, con il mammifero della famiglia dei mustelidi. “Er faina” è, infatti, lo pseudonimo di Damiano Coccia: ventinovenne romano dalla spiccata vena polemica, da poco entrato a far parte del quiz show di Canale 5.

Avanti un altro, ecco chi è Er Faina

Romano, classe 1988, Damiano, che nella vita reale fa l’operatore ecologico, ha saputo imporsi all’attenzione dei social commentando in modo graffiante fatti e misfatti dell’attualità (di recente, ad esempio, ha ironizzato sulla presenza di Greta Menchi nella Giuria di Qualità del Festival di Sanremo). Tatuaggi e muscoli a portata di mano, Er Faina ha all’attivo anche una pubblicazione (eh sì!). Risale, difatti, al 2016 la sua incursione nel mondo della letteratura (?), con il libro A regà bongiorno (frase di saluto con cui è solito iniziare quasi tutti i suoi video).

Spontaneo, ironico e tagliente ai limiti del “politicamente corretto”, Er Faina è apparso per la prima volta nel preserale condotto da Paolo Bonolis lo scorso 25 gennaio. In quell’occasione il giovane romano ha realizzato un breve monologo, incentrato sul videogioco Pokemon Go e sull’ (ab)uso che ne fanno gli adolescenti di oggi. Di lì a poco, è stato accolto nel salottino della trasmissione. La materia di pertinenza? È presto detta: tutto ciò che ha a che fare con il mammifero da cui prende il nome.

Avanti un altro: in arrivo uno speciale in prima serata

$
0
0
bonolis avanti un altro

Paolo Bonolis ad Avanti un Altro

Avanti un altro si veste da sera. Prima di lasciare il testimone a Caduta libera, il quiz show di Canale 5 avrà la possibilità di assaggiare la prima serata con una puntata particolare. Ad annunciarlo, lo stesso Paolo Bonolis.

Il motore dell’appuntamento in prime time ha a che vedere con la beneficenza. Il ricavato della puntata sarà difatti devoluto alla onlus Cers del Professor Berardinelli, specializzata nell’assistenza specialistica domiciliare a bambini affetti da gravi forme di disabilità. Per l’occasione, come specificato dal presentatore, lo show verrà dotato di una struttura e di un regolamento del tutto differenti da quelli consueti:

Per una sera cambio tutto. Ci saranno due squadre con quattro personaggi famosi ognuna. Uomini da una parte e donne dall’altra. Sarà rivoluzionato anche il meccanismo dei giochi“.

Una promozione in piena regola per Avanti un altro che, ricomparso sul piccolo schermo lo scorso gennaio, ha saputo inanellare una sequela di buoni risultati in fatto di Auditel. Nell’intervista a Sorrisi, il padrone di casa della trasmissione ha parlato del suo prossimo futuro lavorativo, particolarmente fitto di impegni, esprimendo anche il suo punto di vista nei confronti della partecipazione gratuita di Maria de Filippi al recente Festival di Sanremo. Pungolato dal giornalista, Bonolis fa uso di una metafora calcistica:

Per me vale il principio di Gianni Rivera. Quando gli dissero che quello che guadagnava era irresponsabile rispetto al salario degli operai, rispose: ‘Ok, ma allora a San Siro fate giocare loro, vediamo se riempiono lo stadio’. La verità è che se ti danno tot è perché lo vali sul mercato“.

Per poi chiosare rifilando il proprio sarcasmo al mondo della politica. O meglio, ad una porzione dello stesso:

Gli unici che guadagnano senza rendere quel che promettono sono certi politici. Se lo immagina un sarto che promette una giacca e, dopo che l’hai pagata, non te la dà dicendo: “Mi hanno ostacolato” o “Sono cambiate le condizioni”? Ecco, i politicanti fanno così“.

Avanti un altro: Gianmarco Valenza è la web star

$
0
0
gianmarco valenza - avanti un altro

Gianmarco Valenza

Il salottino di Avanti un altro ha da poco accolto una nuova web star. Si tratta di Gianmarco Valenza: volto noto in casa Mediaset per aver partecipato in passato a due trasmissioni di Canale 5. Andiamo a scoprire di chi si tratta nel dettaglio.

Nato a Latina, nel 1991, Gianmarco è apparso per la prima volta nel quiz condotto da Paolo Bonolis durante la puntata andata in onda lo scorso 3 aprile. Protagonista della seconda edizione di Temptation Island, insieme all’allora fidanzata Aurora Betti, il pubblico più attento potrà ricordare come la sua relazione amorosa conobbe un triste epilogo. Dopo solo tredici giorni dall’inizio della trasmissione, Valenza fu lasciato da Aurora, che si era infatuata di uno dei tentatori. Qualche mese più tardi, Maria De Filippi gli ha aperto le porte di Uomini e donne in qualità di tronista. La sua esperienza (avvenuta nella prima parte della stagione 2015-2016), però, non è stata delle più fortunate. A causa di un atteggiamento ambiguo, Gianmarco divenne il bersaglio preferito delle critiche di pubblico e opinionisti (in particolare di Tina Cipollari), riuscendo ad inimicarsi, peraltro, la stessa produzione del popolare dating show.

Balzato di recente agli onori della cronaca rosa per una presunta liaison con Asia Nuccetelli, il ventiseienne, che lasciato Uomini e Donne si è dedicato ad un’ampia attività sui social, può vantare sul suo curriculum anche una collaborazione con Sky. Proprio lo scorso anno, difatti, ha avuto la possibilità di commentare, nelle pagine social del portale, risvolti e curiosità del Campionato Europeo. Ad Avanti un altro, il giovane fa domande inerenti al mondo del web.


Avanti un altro: Nozzolino, la XXXL del salottino

$
0
0
Francesco Nozzolino

Francesco Nozzolino

Nell’affollato salottino di Avanti un altro siede anche una vecchia conoscenza di Paolo Bonolis. Ci riferiamo a Francesco Saverio Nozzolino: un giovane dalla risata contagiosa che il pubblico televisivo ha avuto l’occasione di conoscere nella settima edizione di Ciao Darwin. La sua categoria di riferimento, in virtù del proprio fisico generoso, è XXXL.

Nato a Sora, ventisette anni fa, Francesco ha partecipato alla seconda puntata dell’ultima edizione di Ciao Darwin, quella dello scontro fra “bucatini” e “integratori”, riuscendo a vincere persino un Ciao Darwin Awards (nella categoria “Miglior performance”). L’esperienza in questione gli ha permesso di attrarre l’attenzione dei social, conquistando la rete con il suo modo di fare diretto, genuino e spontaneo.

Non solo Bonolis nel suo curriculum. Nozzolino, difatti, ha avuto modo, nel corso dell’ultimo anno, di transitare anche nei salotti pomeridiani di Barbara D’urso: sia a Pomeriggio 5 che a Domenica Live, il giovane ha espresso a più riprese il suo desiderio di diminuire di peso, impegnandosi in tal senso. Di recente, anche Lory Del Santo non è riuscita a resistere al suo carisma, arruolandolo come interprete della terza stagione della web serie The Lady.

Come la categoria che rappresenta suggerisce, le domande che è chiamato a porre nel quiz di Canale 5 ruotano intorno alle taglie forti.

L’Eredità e le gaffe epiche: perchè Rai1 seleziona concorrenti ignoranti?

$
0
0
frizzi gaffe all'eredità

Frizzi alle prese con una gaffe all'Eredità

Scivoloni, sfondoni, errori madornali e vuoti culturali da far venire il mal di stomaco. La storia più recente dei quiz nostrani ha messo in evidenza come, in molti casi, la preparazione culturale non costituisca la conditio sine qua non per partecipare a trasmissioni del genere. Su tutti, spicca al riguardo L’Eredità, il quiz più longevo della tv italiana, i cui concorrenti si sono ritrovati spesse volte in veri e propri vicoli ciechi. Ecco alcuni episodi degni di nota.

L’Eredità e Avanti un altro: gli scivoloni madornali

Emblematica, al riguardo, la sfida dei calci di rigore andata in onda lo scorso 16 aprile. Le concorrenti Tania e Deborah, rispettivamente sfidante e campionessa in carica, sono incappate in uno sfondone dopo l’altro, di fronte all’incredulità di Fabrizio Frizzi. A far cadere la prima è stata una domanda di politica interna: “Chi è il nostro attuale Presidente del Consiglio?“, le è stato chiesto dal padrone di casa del quiz. “Sergio Mattarella“, ha risposto prontamente la malcapitata. Se in quella circostanza il presentatore ha cercato di arginare l’imbarazzo creatosi, chiamando in causa la questione emotiva, (“Presidente Mattarella è il Presidente della Repubblica, come sapevi prima dell’emozione che ti ha travolto. Diciamo così“), non ha potuto invece limitare in alcun modo l’effetto esilarante suscitato dal secondo scivolone di giornata. Alla domanda di curiosità “di cosa sono fatti i tradizionali zoccoli olandesi?“, la campionessa Deborah ha pensato bene di replicare con un “Di peli di mucca“. Ironica la chiosa di Frizzi: “Una risposta che ci deve far riflettere per trenta secondi“.

Non si salva neppure la geografia. Fra le gaffe che hanno fatto il giro del web non si può non citare quella di cui si è reso protagonista il giovane Leonardo, durante la puntata andata in onda lo scorso 8 gennaio. Nella parte iniziale del gioco dal titolo ‘l’una o l’altra’, al concorrente è stato posto un interrogativo apparentemente piuttosto semplice: “Il versante italiano del Monte Bianco si trova“. Due le opzioni di risposta: Valle d’Aosta e Sardegna. Dopo averci pensato su un attimo, ecco arrivare lo scivolone (“Sardegna“), accompagnato dal rumoreggiare del pubblico in studio.

Madornali sviste geografiche sono state peraltro rintracciate di recente anche in Avanti un altro. Alquanto significativi gli sguardi attoniti che si sono scambiati Paolo Bonolis e Luca Laurenti di fronte alla convinzione di una concorrente che l’America fosse la risposta più giusta al quesito “Qual è lo stato più esteso dell’Europa?“.

Se la geografia si è rivelato il tallone d’Achille di molti partecipanti ai quiz nostrani, la situazione non migliora di certo spostandoci sul versante storico. Tornando al quiz di Rai 1, da sottolineare come le migliori “perle” al riguardo si siano mostrate durante il gioco ‘I Fantastici quattro’. In particolare, nel marzo dello scorso anno ci furono due casi emblematici di “riscrittura”, ai limiti del fantasy, della storia più recente. Mentre “gli albori della seconda guerra mondiale” furono collocati (ebbene sì!) nel 1969, il titolo ’Roma liberata’ pare sia apparso nei quotidiani del 1981 (?). Fra tutti, però, lo sfondone che si candida di diritto alla palma d’oro per il momento televisivo più imbarazzante ha a che vedere con il dittatore nazista. Chiamati ad indicare l’anno in cui “Adolf Hitler viene nominato cancelliere“,  i concorrenti hanno inanellato, uno dopo l’altro, una grottesca sequela di sfondoni ben oltre i limiti del verosimile: 1948, 1964, 1979, queste le risposte fornite, non senza una certa nonchalance.

L’Eredità e Avanti un altro: due quiz a confronto

La questione, aldilà dell’ironia o del sarcasmo che le lacune culturali mostrate in video possano generare, nasconde sullo sfondo una riflessione ben più ampia. In primis, bisogna sottolineare che non tutti i quiz sono fatti della stessa pasta. Mentre ad Avanti un altro, show cucito tutto intorno alla sinergia della coppia Bonolis – Laurenti, il fattore prettamente culturale costituisce quasi un elemento secondario ai fini della narrazione televisiva, spesso oscurato a vantaggio del carisma e delle gag dei due padroni di casa, lo stesso non può certo dirsi per L’Eredità. Il quiz della prima rete del servizio pubblico ha fatto della cultura, sin dai suoi albori, l’elemento cardine della sua stessa struttura. Stupisce, di conseguenza, assistere a scivoloni tanto evidenti quanto evitabili. Segno di un generale impoverimento culturale della nostra società o precisa strategia da parte di chi si occupa dei casting a Magnolia e Rai1 di anteporre nella scelta del concorrente la sua resa televisiva alla sua cultura?

Avanti un Altro… tormentone trash

$
0
0
Francesco Nozzolino

Francesco Nozzolino - Ciaone

Canta che ti passa. Da tempo il web permette di assecondare le ‘gesta’ di personaggi famosi e non, i quali si concedono spesso e volentieri alla rete in preda -come in questo caso- a ‘bizzarre’ velleità musicali. L’estate sembra rappresentare ancora la stagione favorevole per il lancio del solito tormentone e quest’anno i due aspiranti ‘guru delle canzoni da spiaggia’ rispondono al nome di Francesco Nozzolino e Olimpia Madonia, entrambi provenienti dalla galassia televisiva di Avanti Un Altro.

L’uomo è un fedelissimo di Canale 5: prima concorrente dell’ultima edizione di Ciao Darwin -per tutti ‘Bucatino‘- poi promosso nel salottino del preserale di Paolo Bonolis come rappresentante delle taglie forti (e spesso ospite di Pomeriggio 5 e Domenica Live). In men che non si dica, il suo indice di popolarità è cresciuto in maniera significativa nella classifica del trash. Per coronare il ’successo’ ottenuto negli ultimi dodici mesi, ha deciso di regalarsi un singolo ‘Ciaone‘ che ha già superato le 100 mila views su You Tube.

L’altra è Olimpia, indimenticabile concorrente del game show nel 2015, a causa di una grassa risata piuttosto sguaiata. Da quella piccola partecipazione, la signora ha costruito un vero e proprio brand intorno alle sue ‘divertenti sonorità’, grazie ad una serie di profili social -200 mila seguaci solo su Facebook- e, da qualche giorno, con un disco in odor di lambada, intitolato ‘U Cannolu‘.

E non è tutto: gli amanti del genere avranno sicuramente già apprezzato anche il contestatissimo dietologo dei vip in versione canterina, anzi, rapper. Il dottor Alberico Lemme è così passato dalle comode sedute di Barbara D’Urso a cavalcare l’onda mediatica del successo con la sua ‘Spaghetti a colazione‘.

In chiusura come non citare ‘Mooseca’ di Enrico Papi, prossima sigla dell’edizione celebrativa di Sarabanda su Italia 1, brano avanti anni luce rispetto ai precedenti, dall’alto di quasi 9 milioni di visualizzazioni e di una certa cura nella realizzazione.

Avanti un Altro Pure di Sera: i vip in gara. Tra gli ospiti anche Frizzi e De Filippi – Foto

$
0
0
Avanti un altro pure di sera, Laurenti, Bonolis, De Filippi

Avanti un Altro Pure di Sera: Laurenti, Bonolis, De Filppi

Come già accaduto per altri telequiz di successo (e come già anticipato qualche settimana fa), anche per Avanti un altro è arrivato il momento dello sbarco in prima serata. Domani, giovedì 8 giugno 2017, Paolo Bonolis e Luca Laurenti condurranno su Canale 5 Avanti un altro pure di sera, ovvero una puntata speciale che vedrà alcuni concorrenti vip che saranno divisi in due squadre, una in rappresentanza degli uomini, l’altra delle donne. Tra i tanti ospiti, spiccano i nomi di Maria De Filippi e Fabrizio Frizzi, al timone del diretto competitor L’Eredità, in onda su Rai 1.

Quella degli ospiti vip è una formula che Avanti un altro ha già più volte sperimentato nelle puntate domenicali, ma questa volta il classico meccanismo sarà rivoluzionato. Non un concorrente alla volta, ma due team che si sfideranno (in modalità non ancora svelate) e si contenderanno il montepremi finale, che sarà devoluto alla onlus CE.R.S., che si occupa di assistenza specialistica domiciliare gratuita a bambini con gravi disabilità.

Avanti un Altro Pure di Sera: gli ospiti vip che giocheranno

Ogni squadra avrà quattro componenti: per gli uomini giocheranno i comici di Emigratis Pio & Amedeo (come unico concorrente), poi direttamente dalla giuria di Selfie l’attore ed ex naufrago Alex Belli. Ancora, il personaggio made in ‘Ciao Darwin’ e oggi la XXXL del salottino di Avanti un altro Francesco Nozzolino, e infine il dietologo Gianluca Mech. Per le donne, invece, scenderanno in campo due ex concorrenti di Pechino Express: la figlia di Ornella Muti Naike Rivelli e la marchesa Daniela Del Secco D’Aragona. Ci saranno anche la schermitrice Antonella Fiordelisi e la fidanzata dell’ex tronista Andrea Damante, Giulia De Lellis.

Ospiti speciali, ma non in gara come giocatori, anche Fabrizio Frizzi e Maria De Filippi. Quest’ultima entrerà in studio durante l’imitazione – sua e di Maurizio Costanzo – che sarà riproposta da Bonolis e Laurenti. Immancabile anche il salottino con tutti i suoi eccentrici personaggi, chiamati a leggere le domande a cui dovranno rispondere i concorrenti.

Avanti un Altro 2018: nel Salottino arrivano l’Indignato e la Vecchia

$
0
0
bonolis avanti un altro

Paolo Bonolis

Procede la staffetta nel preserale di Canale 5. Salutata con buon riscontro la prima stagione di The Wall, sarà nuovamente Avanti un Altro ad occupare il prezioso slot che precede il TG5 delle 20 da lunedì 8 gennaio 2018. Come annunciato da promo ispirati dalla sigla della serie tv Narcos, Paolo Bonolis torna per la settima stagione del game show, affiancato dall’inseparabile Luca Laurenti.

Introdotto l’anno scorso si rivedrà anche in questa edizione il “Salottino”, capitanato da Miss Claudia (Claudia Ruggeri). Tra i vari personaggi particolari, incaricati di porre alcune domande ai concorrenti, ci saranno alcune new entry: l’Indignato, il Sindaco, la Vecchia e la Ventriloqua. Ad Avanti un altro 2018 confermate alcune figure entrate nel cuore dei telespettatori: la Bonas, il Bonus, lo Iettatore, l’Alieno e la Bona Sorte.

Il meccanismo di gioco resterà invariato nella sua struttura classica e culminerà con l’atteso gioco finale, in cui il concorrente deve riuscire a dare consecutivamente, per vincere, 21 risposte “sbagliate”.

Il format di Avanti un altro!, ideato da Paolo Bonolis e Stefano Santucci, è stato esportato in tutto il mondo: in Spagna, Albania, Ungheria, Bulgaria, Brasile, Cile, Canada, Paraguay, Vietnam e ultimamente anche in Turchia. Il record per la vincita più alta raggiunta in queste edizioni è ancora nelle mani del signor Paolo D’Angelo che, l’11 gennaio del 2013, si è aggiudicato ben 225.000 euro.

Avanti un altro: la nuova Bomber è Margherita Molinari

$
0
0
Margherita Molinari

Margherita Molinari

Accanto ad alcuni volti noti, nel bizzarro e variegato salottino di Avanti un altro siedono anche alcune new entry. È il caso, ad esempio, di Margherita Molinari, ventitreenne originaria della provincia di Forlì-Cesena, incaricata di porre ai concorrenti del quiz show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti domande attinenti alla sfera calcistica. È proprio lei, difatti, la nuova bomber del programma.

Avanti un altro: chi è Margherita Molinari

Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Classico, la Molinari si è iscritta al corso di Laurea di Scienze Politiche all’Università di Bologna (sede di Forlì). Quello di Margherita non è un volto propriamente vergine dal punto di vista televisivo. Prima di essere arruolata nel salottino di Avanti un altro, la giovane, che di mestiere fa la modella, ha preso parte all’edizione 2012 di Veline ed è anche rientrata tra le sessanta finaliste di Miss Italia 2015, indossando la fascia di Miss Emilia.

Piccola curiosità: il pubblico più attento potrebbe associare il suo volto a L’eredità, dal momento che quasi due anni fa la Molinari ha preso parte, in qualità di concorrente, proprio al quiz competitor di Canale 5. La bomber riuscì peraltro a conquistare il titolo di campionessa nelle puntate andate in onda il 20 e il 21 maggio 2016, indovinando la parola ‘buonasera’, proposta in una delle due ghigliottine affrontate.

Margherita ha preso così il posto di Diana Tinari, la bionda modella tifosa della Juventus che ha vestito i panni della bomber nella scorsa stagione di Avanti un altro.

Avanti un altro: Simone Bargiacchi è l’indignato

$
0
0
L'Indignato - Avanti un altro

L'Indignato - Avanti un altro

Tatuaggi, voce rauca e una barba bianca piuttosto lunga. È questo l’identikit de l’indignato, uno dei nuovi protagonisti del salottino di Avanti un altro. Classe 1970, l’ultimo ‘acquisto’ del quiz di Canale 5 è un comico maceratese e risponde al nome di Simone Bargiacchi, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Antonio Lo Cascio.

Originario di Castelraimondo (Macerata), il Bargiacchi, in linea con il ruolo televisivo che è chiamato ad interpretare, ha fatto del temperamento polemico la cifra distintiva della sua professione. Pungente e affilato al punto giusto, ha saputo attrarre l’attenzione del web (attualmente la sua pagina facebook conta qualcosa come oltre 120mila iscritti), grazie a vere e proprie invettive con le quali mira a scardinare storture, difetti e contraddizioni della realtà italiana.

Il suo primo intervento ad Avanti un altro, in qualità di indignato, è avvenuto lo scorso 11 gennaio. In quell’occasione, il Bargiacchi ha ironizzato su alcune abitudini culinarie vegane, prendendo di mira in particolare la porchetta di tofu. Non tutti forse sanno (o ricordano), però, che la sua primissima incursione nel preserale del Biscione risale al gennaio del 2015, quando, di fronte all’allora conduttore Gerry Scotti, si mise in gioco come concorrente.


Clamoroso! La D’Urso da Bonolis ad Avanti un Altro. E lo palpa tutto (alludendo a… doti importanti!)

$
0
0
Foto di Marco Salvati su Instagram

Barbara D'urso ad Avanti un Altro (© Marco Salvati su Instagram)

“Vi dimostreremo io e Paolo che non è vero”. Barbara D’Urso rispondeva così qualche settimana fa -durante la conferenza stampa di presentazione del Grande Fratello 2018- a chi le chiedeva lumi sui pessimi rapporti con Paolo Bonolis. E dire che anche durante la stagione che sta per concludersi non è mancato qualche momento di tensione tra i due, con il conduttore romano che ha punzecchiato ancora la collega, rea di non annunciare mai Avanti un Altro, che va in onda proprio dopo di lei.

“Grazie che ogni sera ci lanci dalla tua trasmissione e dici che dopo veniamo noi. Grazie mille. Proprio carina, sempre gentile [...] Lei ci segue sempre e soprattutto con grande entusiasmo ricorda ogni giorno l’appuntamento con Avanti un Altro nei suoi programmi. Vabbè lasciamo stare”,

disse velenosamente Bonolis durante una puntata del suo game show in onda non molte settimane fa. Eppure tra i due la pace è ’scoppiata’ e a ‘certificarla’ sarà proprio Avanti un Altro. Barbara, infatti, sarà ospite di uno speciale in prima serata del game condotto da Paolo, che sarà trasmesso prossimamente su Canale 5. A svelarlo è stato l’autore Marco Salvati che, su Instagram, ha pubblicato una foto della porta del camerino di Barbara D’Urso.

La verità è che, se tra Paolo e Barbara non sono mai state rose e fiori, complici anche i dissapori con l’agente del conduttore, Lucio Presta, D’Urso ha ottimi rapporti con la moglie di Bonolis, Sonia Bruganelli. E’ proprio quest’ultima, infatti, a pubblicare un video insieme al marito e alla conduttrice che, felice della reunion, ne approfitta per palpare il conduttore, alludendo anche a voci che parlerebbero di… doti importanti.

Non scendere, sennò rimani stupefatta“, dice Bonolis. “Lo so, me l’hanno detto” prosegue la D’urso, continuando a palpare i capezzoli di Bonolis.

Avanti un altro, pure di sera: si sfidano ‘realtà e reality’. Tra gli ospiti D’Urso, Malgioglio, Di Pietro

$
0
0
Avanti Un Altro Pure di Sera

Avanti Un Altro Pure di Sera

Ultima incursione catodica da padrone di casa per Paolo Bonolis prima delle vacanze estive. Mercoledì 6 giugno, in prima serata su Canale 5, torna “Avanti un altro, pure di sera!”. Sulla scia di una stagione molto fortunata in preserale (media di 4.394.000 spettatori con uno share del 21.65%), Avanti un Altro! anche quest’anno conquista il prime time e si arricchisce di diversi ospiti. Il “regalo” inatteso per Bonolis e Laurenti è la presenza della chiacchierata Barbara D’Urso, più volte oggetto di battute (o frecciate) da parte del conduttore.

Ma nell’appuntamento speciale con il game show di Canale 5 ci saranno anche Gigi D’Alessio e un’inedita versione di Laura Palmer. Per una sera, il meccanismo del gioco verrà completamente rivoluzionato e i concorrenti, divisi in due squadre sul modello di Ciao Darwin, ‘realtà’ contro ‘reality’, si misureranno con le bizzarre domande del game show. A giocare nella squadra dei reality Alessia Mancini, Cristiano Malgioglio, Carmen Di Pietro, Franco Terlizzi e Marco Ferri.

In questa occasione, gioco e divertimento saranno a fin di bene: il montepremi sarà infatti devoluto alla Onlus CE.R.S (www.adottaunangelo.it) che si occupa di assistenza specialistica domiciliare gratuita a bambini con gravi disabilità e alle loro famiglie.

Non mancherà il salottino con i suoi eccentrici personaggi, capitanati da Miss Claudia, (Claudia Ruggeri), oltre alla dottoressa Maria Mazza, la bonas Laura Cremaschi, lo iettatore Franco Pistoni, il bonus Daniell Nilsson e la bona sorte Francesca Brambilla.

Avanti un altro, An italian crime story: Gianluigi Nuzzi «processa» Paolo Bonolis in prime time

$
0
0

Paolo Bonolis, Gianluigi Nuzzi - Avanti un altro!

Gianluigi Nuzzi fa il quarto grado a . Ed Avanti un Altro! finisce alla sbarra per una sera. Quello in onda stasera in prime time su Canale5, sarà un appuntamento speciale con il popolare game show della rete ammiraglia Mediaset, che verrà eccezionalmente declinato con il sottotitolo An italian crime story. La puntata raccoglierà le peggiori e nefaste gesta avvenute dei sette anni di vita del quiz. A far luce sulla scena del ‘crimine’ sarà proprio il conduttore di Quarto Grado.

Il giornalista e volto noto di Rete4 si presterà al gioco e, per una sera, arriverà negli studi di Avanti un altro! per un incontro/scontro con il padrone di casa sui ‘crimini televisivi’ da lui commessi in oltre mille puntate. Secondo l’accusa, dietro al game show, ci sarebbe un disegno delinquenziale perpetrato dallo stesso Bonolis ai danni dei telespettatori (che pure potrebbero rivelarsi corresponsabili). L’intera puntata -arricchita da contributi video e testimonianze – giocherà sul paradosso.

Durante lo speciale verranno mostrati al conduttore Bonolis alcuni spezzoni del quiz show ritenuti, ingenuamente dal pubblico, i più divertenti. Nuzzi scaverà in profondità i messaggi subliminali nascosti in questi filmati apparentemente innocenti, svelando dettagli clamorosi e raccapriccianti, mettendo alle strette il noto conduttore perché sveli finalmente al pubblico il suo disegno criminoso. E si confessi colpevole.

Bonolis ammetterà le proprie responsabilità? Dopo la puntata del 6 giugno scorso, che tra gli ospiti ebbe Barbara D’Urso, Avanti un altro! torna in prime time con una formula inedita e originale: per una volta, qualcosa di più di un semplice ed inflazionatissimo “meglio di”.

Avanti Un Altro torna nel preserale di Canale 5

$
0
0
Paolo Bonolis

Paolo Bonolis

Continua la staffetta tra i game show di Canale 5: accantonato The Wall, spetterà ad Avanti Un Altro! accendere l’interesse dei telespettatori nella fascia preserale della rete ammiraglia Mediaset, a partire da stasera alle 18.45. Il programma di Paolo Bonolis ha ormai raggiunto il traguardo delle otto edizioni ed è ancora pronto a regalare il consueto mix tra game e comicità. Al fianco del conduttore romano, rimane stabile nella sua posizione anche il maestro Luca Laurenti.


Il meccanismo del gioco è lo stesso degli anni precedenti: vari concorrenti, disposti in una lunga fila in attesa di giocare, dovranno rispondere alle domande di Bonolis sui più disparati argomenti e, una volta che si accomoderanno sullo sgabello disposto di fronte al conduttore, dovranno giocarsi tutte le “carte” a loro disposizione per diventare campioni di puntata e concorrere nel gioco finale. Quest’ultimo, fin dalla prima edizione, “costringe” il concorrente a dare 21 risposte sbagliate per accaparrarsi il montepremi in palio (la cui somma viene data dai pidigozzi – contenenti il denaro – che il partecipante ha estratto “a sorte” durante la sua partita). Ad oggi, la cifra più alta è stata vinta dal napoletano Paolo D’Angeli, il quale ha potuto portarsi a casa 225.000 € l’11 febbraio 2013.

Immancabile la presenza dei bizzarri personaggi de Il Salottino, guidati dalla “Miss” Claudia Ruggeri. Oltre a lei torneranno il “bonusDaniel Nilsson, la “bona sorteFrancesca Brambilla, la “dottoressaMaria Mazza, la “bonasLaura Cremaschi, la “ventriloqua curvyLuana D’Esposito e lo “IettatoreFranco Pistoni.

Grazie all’ottava annata, Avanti un Altro! raggiungerà il traguardo delle 1100 puntate trasmesse. Il programma proseguirà fino ad aprile quando sarà nuovamente Gerry Scotti a prendere le redini dello slot che precede il TG5 della sera.

Avanti un Altro, i nuovi personaggi del salottino

$
0
0
Mr g

Mr G

Quando si parla di Avanti un Altro, il game show di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis con la partecipazione di Luca Laurenti, è impossibile non pensare ai personaggi del Salottino. Irriverenti, stravaganti e surreali, da sempre gli “abitanti del mini-mondo” sono chiamati a mettere in difficoltà i concorrenti con le loro bizzarre domande. Nella settima edizione della trasmissione, in onda dal 7 gennaio 2019, non sono mancate alcune new entry nello “strampalato” parterre.

Oltre alla conferma dei volti più noti come Miss Claudia Ruggeri,  il “bonusDaniel Nilsson, la “bonasLaura Cremaschi, lo “iettatore Franco Pistoni, la “bona sorteFrancesca Brambilla, la “dottoressaMaria Mazza e la “ventriloqua curvyLuana D’Esposito, sono diversi i nuovi personaggi apparsi finora nel preserale della rete ammiraglia del Biscione.

Elisa Bellotti, ad esempio, è stata scelta per impersonare la “Coniglietta“: nata a Pontedera, in provincia di Pisa, la giovane ha conquistato ad aprile 2017 la copertina di Playboy. Francesco Oscar Ferraro, oltre ad avere una voce da soprano, sta invece dando vita al “Personal Shopper“, un ruolo che riflette la sua vera professione (fa il consulente del lavoro e il creatore di moda). La “Sciantosa” ha invece il volto di Luisa Ciardello, napoletana doc che fa l’assistente alle persone anziane vestita, rigorosamente, in maniera sciantosa.

Dino Puoti, soprannominato il “Principe Azzurro“, è un assistente amministrativo nelle scuole ed il suo hobby è quello di fare l’animatore nelle feste dei bambini (indovinate da cosa si traveste? Da Principe, ovviamente). “Nino Nero“, al secolo Reginaldo Carrino, è nato in Brasile ma vive da anni a Napoli: proprietario di un negozio di articoli per feste, l’uomo indossa una parrucca bionda e si cimenta nelle canzoni di Nino D’Angelo. La “Prof di Religione” è interpretata da Aurora Simone, insegnante in pensione e già valletta di una puntata del game. Stefano Di Capua, al contrario, è il “Prof Precario“: laureato in filologia moderna, insegna latino, italiano, storia e geografia ma non ha ancora il posto fisso.

Chiude il cerchio “Mister G“: il giovanissimo Luigi Spera, nato a Potenza, è un parrucchiere e fa l’insegnate di balli di gruppo. La sua passione più grande è Lady Gaga (da cui deriva il nome d’arte scelto per il programma).

Mr G
Viewing all 63 articles
Browse latest View live