Quantcast
Channel: Avanti un altro - Davide Maggio
Viewing all 63 articles
Browse latest View live

DM LIVE24: 8 MARZO 2014. LA PUTTANATA DI AVANTI UN ALTRO – WEEKEND CON IL 6 NAZIONI SU DMAX

$
0
0
Alessandro Zanni

Alessandro Zanni (via DMAX.it)

Il DM Live 24 è un post pubblicato ogni giorno (a mezzanotte circa) nel quale, tramite i commenti, vengono raccolte in tempo reale le segnalazioni degli utenti su qualunque programma in onda e, più in generale, in relazione a qualsivoglia notizia televisivamente rilevante. I più interessanti verranno pubblicati nel DM Live 24 del giorno successivo.

La puttanata o… la puttanesca?

PierVivaCanale5 ha scritto alle 19:10

Durante la puntata di oggi di Avanti un altro la valletta di turno ha portato dei pomodori a Paolo, e gli dice :cosi ti puoi fare la “puttanata”.. e scoppia una risata generale.

RBS 6 Nazioni su DMAX

Ancora un weekend di passione ovale su DMAX (canale 52 digitale terrestre | 28 Tivùsat) con gli Azzurri di Federugby a Dublino per affrontare la temibile Irlanda per il quarto turno di RBS 6 Nazioni!

Sabato 8 marzo IRLANDA-ITALIA, diretta DMAX ore 14.50 con il Rugby Social Club.

In studio Daniele Piervincenzi, Paul Griffen, Chef Rubio e ritorna il tifosissimo Giorgio Pasotti.

Sabato 8 marzo SCOZIA-FRANCIA, diretta DMAX ore 17.30 con il Rugby Social Club.

Domenica 9 marzo INGHILTERRA-GALLES, diretta DMAX ore 15.30 con il Rugby Social Club.

Tutte le telecronache sono affidate alla coppia Antonio Raimondi – Vittorio Munari


BOOM! GERRY SCOTTI AD AVANTI UN ALTRO. OGGI (E SPERIAMO MAI PIU’)

$
0
0

Gerry Scotti

Manca poco alle 18:50. Siete pronti per gustarvi la puntata odierna di Avanti un altro? Beh, se siete degli affezionati telespettatori, non aspettatevi un pomeriggio come un altro perché Canale 5 ha in serbo per voi una grossa sorpresa. E noi ve la sveliamo in anteprima.

Gerry Scotti a sorpresa ad Avanti un altro!

Oggi – 25 marzo 2014 – il preserale dell’ammiraglia Mediaset avrà un ospite d’eccezione, anzi un conduttore d’eccezione: Gerry Scotti prenderà per un giorno il posto di Paolo Bonolis.

Una sorta d’incursione nel minimondo tra lo iettatore, la bonas, l’alieno e tutti gli altri noti personaggi.

Un test in vista della staffetta (che ci auguriamo non avvenga)?

Evidentemente si è voluto tastare il terreno in vista del prossimo avvicendamento che lo vedrà al timone del programma. Come DM vi anticipato, infatti, è prevista una staffetta (che a giudicare da questa “premiere” eviteremmo volentieri) tra il conduttore romano e quello di Miradolo Terme.

Difficile vedere Scotti calato in un programma nato su misura per Bonolis, che lo conduce da 2011 e gli ha dato un’impronta difficile da scrollare via.

Gerry Scotti Gerry Scotti ad Avanti un altro!

In anteprima…

CARLO CONTI LASCIA L’EREDITA’ A FABRIZIO FRIZZI

TUTTO SU AVANTI UN ALTRO!

TUTTE LE ANTEPRIME DI DM

Seguici sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube

GERRY SCOTTI AD AVANTI UN ALTRO, DA OGGI E SINO AL TERMINE DELLA STAGIONE

$
0
0
Avanti un Altro - Gerry Scotti con l'Alieno

Avanti un Altro - Gerry Scotti con l'Alieno

L’abbiamo anticipato noi su queste pagine, ed ora la staffetta tra Paolo Bonolis e Gerry Scotti diventà realtà. Da questa sera, Avanti un Altro – unico game di Canale 5 ad aver riacceso il preserale della rete dopo i fallimentari esperimenti protrattisi negli ultimi anni – passa nelle mani dell’eterno tester di Miradolo Terme.

Unica (e sensata, forse) soluzione, utile a dare continuità ad un game che ha rivitalizzato la ‘banca’ dell’ammiraglia del Biscione ma che crea già qualche malcontento tra i fedelissimi dell’ideatore e conduttore del formato (Bonolis) che – manco fosse il peggiore dei lavori manuali – stacca la spina prima del termine della stagione.

Dopo la puntata one-shot con Scotti del 25 marzo scorso, ieri c’è stato un ufficiale passaggio di consegne e da questa sera toccherà all’ex giudice di Italia’s Got Talent districarsi tra le ‘insidie’ del bizzarro mini-mondo.

Mini-mondo con il quale Scotti ha provato ad interagire nel pilot di qualche giorno fa con risultati altalenanti. E’ come se il conduttore pavese avesse cercato di scimmiottare Bonolis pur non avendone le caratteristiche, ben consapevole del ‘marchio di fabbrica’ (vincente) che il timoniere storico ha impresso al suo game.

E voi cosa ne pensate? Favorevoli o contrari al cambio di conduzione?

DM LIVE24: 5 MAGGIO 2014. IL CANONE RAI DIVENTA FLESSIBILE? – FIORELLO TORNA IN RADIO CON FUORI PROGRAMMA

$
0
0
Fiorello

Fiorello

Nuovo Canone RAI

Giuseppe ha scritto alle 15:13

Il nuovo canone Rai diventerà un’imposta flessibile a partire dal 2015. Non si pagherà con la bolletta elettrica e neanche si tramuterà in una gabella legata alla casa. Secondo Antonello Giacomelli, nuovo sottosegretario alle Comunicazioni, al posto del canone unico arriverà un’imposta ad importo variabile legata ad un nuovo indicatore che fotograferà i consumi, cioè la capacita di spesa delle persone. (fonte repubblica.it)

Fiorello torna su Rai Radio 1 con Fuori Programma

Giuseppe ha scritto alle 15:34

Da lunedì 5 maggio alle 8,30 su Rai Radio1 tornano insieme Fiorello e Marco Baldini con il nuovo show ‘Fuori Programma’, “La prima trasmissione – ricorda Fiorello – fatta interamente con le note audio di uno smartphone”. Ogni puntata di “Fuori programma” durerà 20 minuti, con una replica alle 13,30 e ‘il meglio di’ nel weekend. (fonte grr.rai.it)

Bonolis di nuovo ad Avanti un Altro

aleimpe ha scritto alle 21:16

Oggi a “Avanti un altro” si è visto di nuovo Bonolis!!! (Precedentemente si era visto il 23 aprile scorso. Foto qui)

CANALE 5, PALINSESTI ESTIVI 2014: IL SEGRETO IN PRESERALE SFRATTA AVANTI UN ALTRO, CENTOVETRINE FINO AL 13 GIUGNO

$
0
0

Gerry Scotti

Fare e disfare i palinsesti, si sa, è una delle attività preferite in quel di Cologno Monzese. Consentiteci, però, un po’ di stupore dinnanzi agli stravolgimenti avvenuti a poche settimane dall’inizio della bella stagione. Se vi abbiamo anticipato la cancellazione di Pomeriggio Cinque Estate e l’arrivo di Segreti e Delitti, andiamo a scoprire le altre variazioni che caratterizzeranno i palinsesti di Canale 5 delle prossime settimane.

Palinsesti estivi di Canale 5: il daytime

Lo slot post prandiale farà a meno di Centovetrine dal 13 giugno. La soap opera tutta italiana sarà sostituita, dal 16 giugno, da Cuore Ribelle alias Bandolera. La nuova saga in costume spagnola alle 14.45 darà la linea ad Uomini e Donne e Poi. Sì, se la normale programmazione del dating show terminerà il 30 maggio, dal 3 giugno Canale 5 trasmetterà delle puntate speciali in onda tutta l’estate.

Terminato Pomeriggio Cinque, dal 9 giugno Uomini e Donne e Poi sarà seguito da una miniserie e da un film (o tv movie). Per i fan de Il Segreto, infatti, è in arrivo l’ennesimo spostamento. Per assistere alle romantiche avventure di Pepa e Tristan bisognerà sintonizzarsi sull’ammiraglia Mediaset alle 19 (come da DM suggerito nella scorsa stagione). Contrariamente a quanto previsto inizialmente (complici i tiepidi ascolti della gestione Scotti?) la stagione di Avanti Un Altro si concluderà già la prima settimana di giugno. Allo stesso tempo le repliche della telenovela spagnola, proposte da Rete 4 alle 19:35 tutti i giorni, si sposteranno in access prime time precedute da Tempesta d’Amore.

Palinsesti estivi di Canale 5: le variazioni nel prime time di giugno

Sul fronte prima serata, la novità più sorprendente riguarda la messa in onda ogni venerdì (dal 6 al 27 giugno) di Segreti e Delitti. Di conseguenza le ultime due puntate, in onda a giugno, de Il Tempo del Coraggio e dell’Amore si sposteranno al martedì. Furore si sposta eccezionalmente al giovedì il 5 giugno (contro la finale di The Voice). Confermato dal 2 giugno l’appuntamento con la nuova stagione di Extreme Makeover Home Edition Italia.

(Post del 26 maggio 2014, ultimo aggiornamento il 31 maggio)

AVANTI UN ALTRO: PAOLO BONOLIS E IL MINIMONDO TORNANO SU CANALE 5

$
0
0

La "bonas" Paola Caruso

Ne vedremo delle belle, e anche delle “bonas”. Da quest’oggi alle 18.45 prenderà il via su Canale5 la quarta edizione di Avanti un altro, il divertente gioco a quiz ideato e condotto da Paolo Bonolis. La nuova stagione, annunciata da uno promo in cui tutto il cast è impegnato nel rifacimento della celeberrima scena della visione al cineforum della Corazzata Potemkin, tratta dal film Il secondo tragico Fantozzi, andrà in onda 7 giorni su 7, affiancando agli appuntamenti feriali, la speciale puntata con “concorrenti a tema” della domenica.

In studio, oltre a Luca Laurenti, confermati naturalmente gli stravaganti personaggi del Minimondo, vera e propria anima del programma. Ritroveremo l’immancabile Alieno, interpretato da Leonardo Tricarico, la Bonas Paola Caruso, la sexy supplente Claudia Ruggeri, ma anche diverse new entry, che il pubblico potrà scoprire di puntata in puntata. Tra queste, secondo quanto riportato sul settimanale Chi, dovrebbe esserci Pep Lluís Ribas, in arte DJ Pharma, curioso personaggio che Bonolis avrebbe scovato personalmente questa estate tra le piazze di Formentera durante le vacanze. Invariata la formula della trasmissione che, in onda dallo Studio 1 degli Elios di Roma, prevede una fila di concorrenti accomodarsi – ad uno ad uno – davanti a Bonolis per rispondere ad una serie di domande di vario genere e cercare di accedere, poi, accedere all’originale gioco finale in cui bisogna dare la risposta sbagliata a 21 domande consecutive e vincere così il montepremi in palio.

Avanti un Altro! – La sfida con L’Eredità e la staffetta con Gerry Scotti

Anche in questa stagione Avanti un altro dovrà reggere il confronto sul piano degli ascolti con L’Eredità, il seguitissimo preserale di Rai1 che riprende la messa in onda sempre oggi con la conduzione di Carlo Conti. I due conduttori si ritroveranno dunque uno contro l’altro, dopo aver lasciato – la scorsa primavera – le rispettive trasmissioni a Gerry Scotti e Fabrizio Frizzi. La staffetta tra padroni di casa è destinata a ripetersi anche quest’anno, ma se a Rai1 Frizzi subentrerà a Conti già a fine ottobre (salvo, poi, tornare a Maggio), in maniera tale da permettere al conduttore toscano di preparare al meglio il Festival di Sanremo, il ritorno di Scotti ad Avanti un Altro non avverrà prima della primavera.

Avanti un Altro! – Il format nel mondo

Il format di Avanti un altro! è stato realizzato interamente in Italia da Mediaset ed Endemol, ed è nato da un’idea di Paolo Bonolis e Stefano Santucci. La trasmissione è stato esportata in Spagna, con il nome di Avanti ¡que pase el siguiente!, dove va in onda dal 2012 su Antena 3, e successivamente anche in Albania, con il nome di Tjetri! in onda su Top Channel. Dal 2013 il programma va in onda anche in Ungheria, Vietnam, Brasile e Bulgaria.

Avanti un Altro! – Come partecipare?

Per partecipare alla nuova edizione di Avanti un Altro! bisogna inviare una mail all’indirizzo concorrenti@sdl2005.it precisando nome, cognome, età, città di provenienza ed un recapito telefonico, oppure chiamare il numero 0639750683.

GERRY SCOTTI: AVANTI UN ALTRO DA DICEMBRE PER CENTO PUNTATE. POI UN NUOVO GIOCO PRESERALE

$
0
0

Gerry Scotti

E’ passato da Italia’s Got Talent a Tú sí que vales, ma la sostanza (chiamiamola così) è rimasta più o meno la stessa, a cominciare dai colleghi in giuria: Gerry Scotti con Maria De Filippi e Rudy Zerbi. Il programma, partito un po’ in sordina, inizia a prendere le “misure” e – come dichiarato dallo stesso Scotti a Tv Sorrisi e Canzoni – buona parte del merito è proprio del trio di giurati:

“L’ho sempre detto che io, Maria e Rudy Zerbi abbiamo una chimica speciale. Potremmo funzionare anche alle previsioni del tempo”.

Gerry Scotti con Avanti un Altro sfida L’Eredità di Frizzi

Ma gli impegni di Gerry Scotti in stagione non si esauriscono a Tú sí que vales, anzi. Il conduttore, infatti, si appresta a guidare – sempre su Canale 5 – la sesta edizione de Lo Show dei Record e, a sorpresa, rivela che riprenderà le redini del preserale con Avanti un Altro già a dicembre, a differenza di quanto accaduto nella passata stagione, che l’ha visto subentrare a Paolo Bonolis da fine marzo:

“Dopo Tú sí que vales (ultima puntata il 6 dicembre, ndDM) riprenderò il testimone di Avanti un Altro da Bonolis per 100 puntate, fino a primavera“.

Ciò vuol dire che sarà soprattutto Scotti a fronteggiare L’Eredità di Fabrizio Frizzi, che già da domenica prossima condurrà il preserale di Rai 1 fino a fine febbraio 2015, per lasciare Carlo Conti agli impegni che lo attendono in vista del Festival di Sanremo.

Ma Avanti un Altro non sembra essere il solo impegno preserale per Gerry Scotti nella stagione tv 2014/2015:

“Poi in tarda primavera probabilmente tornerò a sperimentare un gioco preserale [...] penso a qualcosa di classico con una grande sfida finale. Senza bisogno di vincite multimilionarie, che in questo periodo sono fuori luogo e quasi offensive. In fondo potrebbero bastare 3.000 euro, così uno ci paga delle belle vacanze estive per tutta la famiglia”.

Gerry Scotti a Zelig con Teresa Mannino

Per l’ex conduttore di Passaparola, inoltre, in queste settimane si sono spalancate anche le porte di Zelig, in un’edizione del programma comico – iniziato lo scorso 9 ottobre – che punta proprio sul valzer di conduttori puntata dopo puntata:

“Mi hanno chiesto di condurre per una sera Zelig, cosa che farò volentieri se gli impegni s’incastreranno. Sarei sul palco con Teresa Mannino“.

La puntata è la settima, in onda su Canale 5 giovedì 20 novembre (qui tutti i conduttori di Zelig 2014).

AVANTI UN ALTRO: BONOLIS E SCOTTI INSIEME PER 4 PUNTATE, POI GERRY DA SOLO. NON ERA MEGLIO TESTARE UN NUOVO FORMAT?

$
0
0

Gerry Scotti e Paolo Bonolis (foto di Luigi Zomparelli)

Fuori Paolo Bonolis, dentro Gerry Scotti. Come già avvenuto in primavera, il conduttore romano (nonchè creatore del programma) cederà il posto al collega di Pavia al timone di Avanti un altro, il game show che dopo tanti anni è riuscito a raggiungere, e talvolta a superare, “L’eredità” nella fascia del preserale. Peccato che la scelta dell’avvicendamento non sia in realtà una grande idea, visto il primo tentativo poco riuscito.

Avanti un Altro: Bonolis lascia e va a Scherzi a Parte

Bonolis sceglie di lasciare in vista del prossimo impegno con la nuova edizione di Scherzi a Parte, firmata dalle Iene, a partire da gennaio per due lunedì. Urge così ‘farsi da parte’, come del resto ha fatto Carlo Conti affidando L’eredità a Fabrizio Frizzi per dedicarsi a Sanremo. Ma Gerry Scotti non si è dimostrato il sostituto più adeguato: il suo stile pacato mal si addice a un programma “aggressivo” e velocissimo nei tempi, dove tutto può succedere e lo spirito d’improvvisazione del conduttore è fondamentale. Del resto Bonolis ha ideato il programma pensando al suo stile e alla sua verve e per questo sarebbe anche preferibile evitare del tutto l’avvicendamento o – se proprio staffetta deve essere – cercare conduttori più adatti (azzardiamo un Teo Mammucari).

Quando, nella scorsa primavera, Gerry Scotti prese il timone della trasmissione, gli ascolti calarono notevolmente rinforzando il diretto competitor di Rai 1. Per non parlare delle reazioni del pubblico, che riteneva completamente fuori posto Scotti e chiedeva a gran voce il ritorno del titolare. Possibile che a Mediaset non abbiano trovato una soluzione migliore? Dare a Scotti un game che non è affatto nel sue corde -  invece di testarne uno (dopo i flop del passato sia in questa che nella scorsa stagione non è stato proposto nulla di nuovo) appositamente per lui valorizzandone il talento – è davvero l’unica alternativa?

Bonolis e Scotti insieme ad Avanti un Altro per 4 puntate

Da sabato 27 dicembre a martedì 30, Bonolis e Scotti condivideranno la conduzione per 4 puntate, poi dal 2 gennaio la palla passerà definitivamente a Scotti, sempre affiancato da Luca Laurenti. Il 26 andrà in onda, inoltre, lo special “I segreti di Avanti un altro”, fatto di fuorionda e backstage. Staremo a vedere se gli ascolti, e il pubblico resteranno fedeli alla trasmissione o bocceranno di nuovo la staffetta.

Bonolis ritornerà al timone della trasmissione per gli ultimi mesi di programmazione. Sempre che non ci sia qualcosa di nuovo per la tarda primavera.


DM LIVE24: 31 DICEMBRE 2014. MARCO SALVATI (AUTORE AVANTI UN ALTRO) LASCIA IL VIDEO!

$
0
0
Marco Salvati

Marco Salvati - dal suo Facebook

Marco Salvati lascia il video e torna dietro le quinte (come è giusto che sia!)

[Dalla pagina Facebook di Marco Salvati] IO ME NE ANDREI… (ovvero, a chi possa mai importare: perché lascio il video)

Quando abbiamo iniziato questa avventura, quasi quattro anni fa, eravamo una banda di pirati che provava a mettere in scena un “people show con domande” non convenzionale, sgrammaticato e un po’ irriverente. Eravamo convinti che fosse finito il tempo dei quiz tradizionali e paludati, ci credevamo molto e volevamo scherzarci sopra. Essendo però un format autoctono, non proveniente da esotiche zone del pianeta, intorno a noi non si respirava aria di fiducia. Anzi, ci davano quasi per spacciati.

Sarà per questo che decisi di affrontare con spavalderia l’idea di espormi in video, in quanto autore del programma e depositario del regolamento, sapendo in cuor mio che forse l’avventura sarebbe rimasta circoscritta in un breve lasso di tempo. La storia la conoscete. Il programma ha avuto un grande successo, oltre ogni più rosea aspettativa, e ora si trova ad attraversare la sua quarta edizione con grande gioia nostra e di chi nel frattempo è salito sul carro dei vincitori.

Intanto, senza neanche accorgermi, è aumentata la mia visibilità (quella che qualcuno impropriamente definisce popolarità) con una serie di conseguenze che non avrei neanche osato immaginare. Certo, ho svoltato qualche sconto al ristorante, qualche abbraccio affettuoso e tante foto in giro per centri commerciali, ma in cuor mio sono sempre stato un autore televisivo schivo e poco avvezzo all’esposizione mediatica.

Questa estate ho parlato con il mio agente Lucio Presta, comunicandogli l’intenzione di abbandonare il video per dedicarmi esclusivamente al mio lavoro autorale, in primis quello che mi vede impegnato con Avanti un Altro e altri progetti. Le mie esigenze sono state accettate e comprese da lui, Paolo e Gerry che sarebbe arrivato in seguito. Ho onorato il contratto che mi vedeva in video fino a dicembre, e ora torno dietro le quinte.

In sintesi, non ci sono motivazioni altre se non la voglia di un ritorno alle origini; nessun problema personale, professionale o di salute. Solo un recupero di quella che per me è sempre stata la normalità per fuggire dalle sirene di una effimera “riconoscibilità”. Come ebbi modo di scrivere su twitter “la troppa visibilità rende ciechi”, e io ho ancora voglia di guardarmi intorno e giudicare con chiarezza. Rimango comunque autore del programma, al fianco di Gerry scotti e di tutto l’incredibile gruppo che contribuisce a fare di Avanti un Altro il programma di successo a cui avete imparato a voler bene. La mia avventura in video per ora finisce qui ma, come direbbe il Califfo, non escludo il ritorno.

Grazie di tutto

DM LIVE24: 5 GENNAIO 2015. AVANTI UN ALTRO: SCOTTI VUOLE FARE IL BONOLIS – La3 FUORI DAL DTT – DETTO FATTO IN PRIMA SERATA

$
0
0
Caterina Balivo

Caterina Balivo

Avanti un Altro: Scotti vuole fare il Bonolis

La3 fuori dal Digitale Terrestre

RG87 ha scritto alle 15:37

Sky guadagna La3 (canale 163), non più visibile sul digitale terrestre, e perde Fox Retro (la cui programmazione sarà assorbita da Fox Comedy, come scritto sulla loro pagina Facebook ufficiale) e GXT; iLike.Tv abbandona il digitale terrestre e trasmette solo su Internet.

Detto Fatto in prima serata?

Esabac ha scritto alle 19:14

Caterina Balivo dopo Il più grande pasticcere vuole portare nel 2015 Detto Fatto in prima serata. Lo dichiara alla fine di un’intervista al Corriere Adriatico:

Desideri sotto l’albero? «Portare “Detto Fatto” in prima serata ma, soprattutto, vivere serena con i miei ed aiutare chi ha bisogno.

(In realtà ad annunciare un possibile sbarco in prima serata a giugno di Detto Fatto è stato il Direttore di Rai 2 Angelo Teodoli in occasione di un incontro con la stampa pochi giorni prima di Natale a Milano, ndDM).

STEFANO MASTROSIMONE: ECCO CHI E’ IL NUOVO GIUDICE DI AVANTI UN ALTRO

$
0
0

Stefano Mastrosimone

E’ passato un mese dal passaggio del testimone ad Avanti un Altro fra Paolo Bonolis e Gerry Scotti, che ha portato anche ad un cambio della guardia alla postazione dei giudici. Marco Salvati, come sappiamo, è tornato in cabina di regia nell’esclusivo ruolo autoriale ed il suo posto è stato preso da Stefano Mastrosimone che, quotidianamente, affianca Stefano Jurgens.

Un volto sconosciuto al pubblico appena prima di Natale, nonostante con la tv abbia coltivato negli anni un rapporto strettissimo. Oltre a Scotti, con cui ha lavorato a Passaparola, Mastrosimone ha collaborato con Paola Perego, Lorella Cuccarini, Albano, Maria Latella, Fabrizio Frizzi, Emanuela Folliero, Amadeus e Silvana Giacobini.

Il suo nome appare tra gli autori di trasmissioni come “Stranamore”, “Music Farm”, “La Talpa”, “Una voce nel sole”, “Come sorelle”, “La sai l’ultima?”, “Chi c’è c’è”.Su Twitter, dove scrive poco e in maniera discontinua, si definisce “polemista”. Nato a Milano, all’attività di autore alterna quella di scrittore. Da sempre si interessa alle vicende del sovrannaturale, tanto che il suo primo libro, pubblicato nel 2007, si intitola “Donne dell’altro mondo” e dà voce a dodici donne celebri che raccontano le loro esperienze sul tema. La sua seconda opera rappresenta la prima biografia ufficiale su Alda Merini (“Una specie di follia”).

Nei primi anni di carriera fu anche addetto stampa di alcuni protagonisti del mondo dello spettacolo.

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (26/01-1/02/2015). PROMOSSI MENTANA E IL SEGRETO, BOCCIATI QUELLI CHE IL CALCIO E AVANTI UN ALTRO HOT

$
0
0

Giancarlo Magalli

Promossi

9 ad Enrico Mentana. Stoico, il direttorissimo del tg La7 è il volto e la voce dell’elezione del dodicesimo Presidente grazie alle lunghe cavalcate informative condotte. Plauso speciale anche alla “mitragliata” Alessandra Sardoni.

8 a Il Segreto. Mentre in Spagna El Secreto de Puente Viejo ha appena spento le 1.000 candeline, la telenovela in Italia fa segnare record in daytime e in prime time dove sfiora i 4,8 milioni di spettatori. Erano anni che il dì festivo di Canale 5 non era così acceso.

7 a Maria De Filippi. Intervenuta a Che Tempo Che Fa, per sostituire l’influenzato Maurizio Costanzo, la signora di Mediaset si racconta da Fabio Fazio in maniera semplice e diretta. La sua forza sta tutta in questi momenti in cui si racconta senza divismi di sorta, quasi intimorita dal suo interlocutore.

6 a Giancarlo Magalli. Il conduttore, a 67 anni, diventa un “fenomeno” della rete e della politica. Chissà che tanta popolarità web non riaccenda interesse su uno dei protagonisti più ironici e meno valorizzati della nostra televisione.

Bocciati

5 alla difesa ad oltranza e gratuita di Luciana Littizzetto alla collega di scuderia – ma rivale di rete – Alessia Marcuzzi nel corso del suo monologo a Che Tempo Che Fa.

4 alla puntata zero de L’Isola dei Famosi. Le condizioni erano critiche, e quella mini puntata non può essere considerato un antipasto del programma che verrà, ma lo spaesamento della conduttrice e la durata sin troppo breve sono (quasi) imperdonabili. Presentare i concorrenti sarebbe stato troppo?

3 a Quelli che il calcio, sbiadito ricordo del contenitore che fu. Qualche momento simpatico c’è ancora però al programma manca una riconoscibilità.

2 al tweet in cui Matteo Renzi sanciva la crisi dei talk politici. Quoque tu?

1 alle ripetute gag/domande a sfondo hot di Avanti Un Altro. Ma giovano davvero agli ascolti?

AVANTI UN ALTRO: ALESSIA MACARI E’ LA CIOCIARA

$
0
0

Alessia Macari (Ciociara di Avanti un Altro)

Chi ha buona memoria se la ricorda come concorrente ad Avanti un Altro in una puntata del 2012. Partecipazione che, due anni dopo, ha convinto gli autori del programma di Canale 5 ad inserirla nel cast del minimondo, a partire dalla stagione 2014-2015.

Alessia Macari, la Ciociara di Avanti un Altro

Alessia Macari ha appena 21 anni ed è divenuta un volto noto del preserale grazie al ruolo della Ciociara, che entra ed esce dallo studio cantando Quant’è bello lu primm’ammore’ di Tony Santagata. In dialetto frusinate rivolge domande riguardanti le città italiane ma a rimanere impresse sono soprattutto le sue forme e la sua prorompenza.

Grazie alla ‘Ciociara’, ad Avanti un altro si è fatto largo uno dei cameraman del programma che, viste le origini comuni, sarebbe l’unico in grado di comprenderla e, per questo motivo, viene chiamato a tradurre i suoi discorsi. Italo-irlandese, la Macari è nata a Dublino nel 1993, ma la sua famiglia è originaria di Casalvieri. Nel 2010 ha conquistato il titolo di “Miss Beauty International” cui ha fatto seguito nel 2012 il riconoscimento di “Miss Valcomino nel Mondo”.

Nel 2013 ha partecipato al reality show irlandese “Away with a stranger”, e successivamente ha preso parte ad un altro docu-reality irlandese girato in Grecia. Insomma, dopo tante esperienze all’estero, ora Alessia cerca gloria nella sua Italia.

La Ciociara ha più volte confessato di amare la musica. Adora cantare ed è anche una compositrice. Passione che può mettere in mostra proprio in trasmissione.

GERRY SCOTTI CONTRO STRISCIA LA NOTIZIA: CON LO SHOW DEI RECORD ANDATI IN ONDA QUASI ALLE DIECI DI SERA

$
0
0
Gerry Scotti contro Striscia la notizia

Gerry Scotti contro Striscia la notizia

C’è tensione nell’aria dalle parti del Biscione. Pietra dello scandalo ancora Striscia la notizia che, pur di avere la meglio sul competitor di Rai1 – nonostante in sovrapposizione vinca raramente -, continui inesorabilmente a sforare ben oltre l’orario di chiusura tradizionale, facendo conseguentemente slittare il successivo programma di prima serata. E’ successo spesso con l’Isola dei Famosi, ma poiché le abitudini sono dure a morire a quanto pare, è toccato anche a Lo show dei record.

Il programma condotto da Gerry Scotti si è ritrovato così a partire ben oltre le 21.30, provocando lo sdegno non solo degli spettatori – che hanno usato i social network per esprimere il proprio disappunto – ma anche del padrone di casa, che ha sfruttato Avanti un altro per lanciare una velata stoccata. Nella puntata di ieri, 30 marzo 2015, per ricordare l’appuntamento con i record di Canale 5, spostati in via eccezionale al lunedì, ci ha infatti tenuto a sottolineare che:

Questa sera quando ci daranno la linea saremo in onda. L’ultima volta siamo andati in onda quasi alle dieci di sera, abbiate pazienza quando ci danno la linea andremo in onda”.

Seppur mai citato, il riferimento è chiaramente al programma satirico dell’access prime time, a cui sembrerebbe sfuggito il concetto di rispetto nei confronti non solo dei colleghi ma anche del pubblico a casa. E’ pur vero però che lo Show dei Record non brilla negli ascolti, e lo sforo dell’access aiuta senza dubbio Canale5 a recuperare nella fascia di prime time. Il mancato intervento dei piani alti farebbe inoltre pensare ad un tacito consenso dello status quo.

AVANTI UN ALTRO: DAL 12 APRILE DOPPIA CONDUZIONE BONOLIS-SCOTTI

$
0
0
Avanti un altro - Gerry Scotti e Paolo Bonolis

Avanti un altro - Gerry Scotti e Paolo Bonolis

Il valzer di conduttori nel preserale continua. Dopo la staffetta Frizzi-Conti a L’Eredità su Rai 1, nella quale si è inserito eccezionalmente Flavio Insinna il 1° aprile, la concorrenza di Canale 5 risponde – come vi avevamo già anticipato – richiamando “all’ordine” il vero padrone di casa di Avanti un Altro.

Dal 12 aprile Paolo Bonolis torna alla guida del gioco televisivo da lui lanciato quasi quattro anni fa ma… non sarà solo! Il conduttore romano affiancherà Gerry Scotti, già al timone del programma dallo scorso dicembre.

Avanti un Altro: Bonolis e Scotti insieme dal 12 aprile

Ad annunciare la doppia conduzione di Avanti un Altro, a partire da domenica 12 aprile, è Lucio Presta, manager di Paolo Bonolis:

“Dal 12/4 alle 18,35 su Canale 5 Avanti un altro raddoppia con la conduzione di Paolo e Gerry. #pescedaprile? noooo assolutamente Vero!”

ha twittato qualche giorno fa. A confermarlo anche Sonia Bruganelli, moglie di Bonolis, che sulla sua pagina Facebook ha postato una foto del marito con Gerry Scotti e scritto “di nuovo insieme ad AVANTI UN ALTRO!! #Paolo #Gerry #canale5 #doppiaconduzione”.

Non si sa ancora se la doppia conduzione ad Avanti un Altro proseguirà fino al termine della stagione, oppure andrà avanti soltanto per alcune puntate. Certo è che da settembre, quando inizierà la nuova annata televisiva 2015/2016, alla guida del game show tornerà saldamente Paolo Bonolis. E Gerry Scotti? Il conduttore de Lo Show dei Record, in realtà, qualche tempo fa annunciò che nella tarda primavera di quest’anno sarebbe tornato a sperimentare un nuovo gioco per il preserale di Canale 5.

Se fate caso ai crawl che scorrono su Canale 5 da qualche giorno, l’arrivo di un nuovo game dovrebbe rispondere a verità!


AVANTI UN ALTRO ‘PRENDE LA SCOSSA’: GIOVANNA CIVITILLO NEL CAST

$
0
0

Giovanna Civitillo

Avanti Un Altro “prende la scossa”. New entry dell’edizione 2015/2016 del game show preserale di Canale 5 sarà, infatti, Giovanna Civitillo. La ballerina campana farà parte del minimondo, in un ruolo a lei congeniale, quello di “moglie di Amadeus“!

Per la Civitillo si tratta su più fronti di un ritorno al passato. Innanzitutto si riaffaccia nel preserale, spazio in cui ha esordito a L’Eredità, su Rai1, quando dal 2002 al 2006 affiancava Amadeus come valletta e diventò il simbolo del gioco della scossa. Sarà anche un ritorno a Mediaset, dove nel 2006 ha nuovamente affiancato il marito nel game-show 1 contro 100. Negli ultimi anni, come più volte lamentato da Amadeus, per Giovanna il mondo dello spettacolo era stato avaro riservandole solo piccole comparsate. Ora la nuova occasione.

A Tv Sorrisi e Canzoni, la showgirl racconta:

“(non ero in tv, ndDM) stabilmente da ormai sette anni da quando ero incinta di Josè. C’è stata qualche ospitata ma un impegno professionale vero e proprio mai. E sono contenta di rientrare con Paolo Bonolis (…) Facevo parte del corpo di ballo di Ciao Darwin ma non interagivo mai con lui.”

Avanti un altro torna il 21 settembre 2015

La nuova edizione di Avanti un altro partirà lunedì 21 settembre, con un ritardo di una settimana rispetto a quanto inizialmente stabilito. Alla base – con ogni probabilità – la volontà di iniziare la “sfida del preserale” in contemporanea a L’Eredità, evitando così il confronto con Reazione a Catena, format condotto proprio da Amadeus che, in onda da giugno, si è ‘appropriato’ di una consistente fetta di pubblico.

[Ha collaborato Martina Ondei]

EREDITA’ VS AVANTI UN ALTRO: RIPARTE LA SFIDA PRESERALE. ECCO COME PARTECIPARE AGLI SHOW DI CONTI E BONOLIS

$
0
0

L'Eredità Vs Avanti un altro!

Per quanto riguarda la fascia preserale, la stagione televisiva 2015/2016 comincia oggi, lunedì 21 settembre 2015, con l’avvio in contemporanea de L’Eredità su Rai 1 e di Avanti un altro! su Canale 5.

L’Eredità: come partecipare al programma di Carlo Conti

Per il decimo anno consecutivo Carlo Conti tornerà a far giocare il pubblico dell’ammiraglia Rai dalle 18:50, passando dal duello alla scossa fino ad arrivare al gioco finale, la storica ghigliottina. Con lui ci saranno come sempre le Professoresse, di cui due impegnate in differita anche nel prime time di Rai 2 (Eleonora Cortini e Laura Forgia sono due delle viaggiatrici della quarta edizione di Pechino Express). Ancora una volta il conduttore dividerà il trono con Fabrizio Frizzi, pronto a subentrargli (molto presto) alla conduzione quando gli impegni per la preparazione del Festival di Sanremo 2016 si faranno pressanti.

Per partecipare all’Eredità si può chiamare il numero 02/2828000, spedire una e-mail all’indirizzo eredita@magnoliatv.it o scrivere a “Magnolia Spa Via della Farnesina 272 00135 Roma”, indicando i propri dati anagrafici, comune di appartenenza e un numero telefonico di riferimento.

Avanti un altro!: come partecipare al programma di Paolo Bonolis

Quinta edizione invece per Avanti un altro!, al via alle 18:45 su Canale 5 con Paolo Bonolis e la spalla Luca Laurenti. Il pubblico del Biscione ritroverà i giochi e i personaggi del Minimondo che ha imparato a conoscere negli anni, ai quali se ne aggiungeranno di nuovi. Una su tutti sarà Giovanna Civitillo, ex scossa proprio de L’Eredità concorrente, che vestirà i panni della moglie di Amadeus.

Per partecipare al programma occorre inviare la candidatura via mail all’indirizzo selezioni@sdl2005.it indicando i propri dati anagrafici, foto, recapito telefonico e liberatoria per il trattamento dei dati; i prossimi casting si terranno a Pescara il 30 settembre e il 1 ottobre 2015, poi ad Ancona il 14 e 15 ottobre 2015.

AVANTI UN ALTRO!: I NUOVI PERSONAGGI DEL MINIMONDO

$
0
0

Avanti un altro! - La Poliziotta (ex Supplente)

Nell’edizione 2015 di Avanti un altro! il variegato Minimondo subirà qualche cambiamento: il parterre di strambi personaggi con il quale Paolo Bonolis dovrà vedersela ogni giorno accoglierà qualche new entry interessante, pronta a far sorridere il pubblico di Canale 5. Vediamo di chi si tratta.

Avanti un altro! Cosa farà la moglie di Amadeus?

Abbiamo già scritto riguardo l’arrivo nel cast di Giovanna Civitillo, colei che diede vita alla prima sensuale scossa de L’Eredità, programma concorrente di Avanti un altro! in cui conobbe il futuro marito Amedeo Sebastiani. La bella campana, che nel Minimondo sarà proprio la moglie di Amadeus, avrà un compito ben specifico: “raccontare cose intime di Amadeus che nessuno conosce“.

Avanti un altro! - La Poliziotta (ex Supplente)

Avanti un altro!: l’Alieno con tutta la famiglia

La moglie di Amadeus sarà in “buona” compagnia perchè a dare man forte al gruppo ritorna sì l’Alieno, ma stavolta assieme a tutta la sua famiglia. Ci sarà poi un nuovo speciale Supereroe ma ci sarà anche un cambio di ruolo.

Avanti un altro! La supplente diventa poliziotta

La bella e procace Supplente, che il pubblico ha già conosciuto, si trasformerà in una ben più aggressive Poliziotta.

Riconfermato quasi in toto il vecchio cast, c’è attesa soprattutto per l’ormai simbolico Iettatore nonché per il Bonus e la Bonas.

AVANTI UN ALTRO!: IL RITORNO DI OLIMPIA CON LA SUA RISATA STRANA

$
0
0

Avanti un altro! - Olimpia Madonia e Paolo Bonolis

Il 28 settembre scorso tra i vari concorrenti che si sono seduti dinanzi a Paolo Bonolis per tentare la fortuna ad Avanti un altro! c’è stata una signora di Asti il cui volto nel giro di poche ore ha fatto il giro del web. Lei si chiama Olimpia Madonia e, visto il numero spropositato di visualizzazioni che il video della sua partecipazione ha raccolto in rete, questa sera tornerà sul luogo del delitto.

Avanti un altro!: questa sera Olimpia in veste di valletta

La trentanovenne, sposata, madre e operatrice in un call center, ha attirato l’attenzione generale a causa della sua risata del tutto anomala (qui un video del suo esordio ad Avanti un altro!), fuori dagli schemi: durante la sua partecipazione al programma, ogni volta che il conduttore le rivolgeva la parola, Olimpia scoppiava in una risata nervosa accompagnata da strani versi e gemiti che potevano anche imbarazzare. Inutile poi rivolgerle una qualunque domanda perchè la donna, forse a causa dell’emozione, non riusciva neanche ad aprire bocca senza scoppiare in quel suo guaito ormai famoso.

Avanti un altro!: milioni di visualizzazioni per il video della partecipazione di Olimpia

Vista la momentanea ma grande popolarità riscossa dalla Madonia, Paolo Bonolis e company hanno deciso di “sfruttare” la loro creatura, invitandola ancora nella puntata in onda questa sera, stavolta in veste di valletta. Ce ne saranno sicuramente delle belle da sentire più che da vedere, in un clima pop demenziale che però, evidentemente, diverte e rilassa il pubblico.

Avanti un altro!: Olimpia Madonia nel prossimo film dei fratelli Vanzina?

Di sicuro è una buona opportunità per Olimpia che, stando a quanto riportato da Novella 2000, sarebbe stata contattata anche per partecipare al prossimo film dei fratelli Vanzina. E chissà che in futuro a Canale 5 non la ingaggino direttamente come nuovo personaggio del Minimondo: calzerebbe a pennello!

AVANTI UN ALTRO!: ECCO CHI E’ IL COGNATO DELL’ALIENO

$
0
0

Il Cognato dell'Alieno

Nell’edizione 2015/16, il Minimondo di Avanti un altro! si è arricchito di nuovi personaggi, tra i quali spiccano la moglie di Amadeus Giovanna Civitillo e la Poliziotta. L‘Alieno, uno dei personaggi storici del gruppo, ha invece portato con sé nel preserale di Canale 5 alcuni membri della sua famiglia, per far divertire il pubblico e giocare insieme a Paolo Bonolis.

Avanti un altro!: la famiglia dell’Alieno

Le new entry aliene, che si sono affiancate a Leonardo Tricarico, sono tre: il trentaquattrenne Christian Gatta, cugino dell’Alieno; la ventritreenne Francesca Brambilla, la Sorella e infine Nino Tortorici, all’anagrafe Antonino, che impersona il Cognato dell’Alieno.

Avanti un altro!: Nino Tortorici è il Cognato dell’Alieno

Nato nel 1972 ad Agrigento ed appassionato fin da piccolo del magico mondo dello spettacolo, Tortorici suona il mandolino e da sempre ama imitare Raffaella Carrà, nonché alcuni personaggi di Drive In. Per dieci anni è stato animatore nei villaggi turistici, poi è diventato conduttore radiofonico per RTL 102.5 in Crazy Club ed in seguito per Rai Radio Due, curando una rubrica nel programma Due di Notte.

“Vecchia conoscenza” di Bonolis, dopo svariate esperienze televisive in emittenti locali, nel 2010 è infatti approdato a Canale 5 per la sesta edizione di Ciao Darwin, interpretando diversi ruoli in A Spasso nel Tempo, mentre nell’estate del 2014 ha realizzato una cover ironica intitolata Mucho Caliente dedicata a Papa Francesco. Adesso è invece approdato nel programma del preserale, che per lui è sicuramente una grande occasione, come ha avuto modo di dichiarare ai microfoni di Video Regione Sicilia News:

“Sono molto onorato di far parte di questo gruppo del Minimondo, perchè la squadra è una squadra top, tv di serie A, con i migliori autori, una regia straordinaria e Paolo Bonolis, che dire? E’ il numero uno. [...]Per me un’esperienza in più, vuol dire crescere sicuramente professionalmente parlando, poi ci divertiamo tantissimo soprattutto nei fuori onda con gli altri alieni, siamo spesso su Periscope e sui social, li frequentiamo tantissimo”.

Viewing all 63 articles
Browse latest View live