Quantcast
Channel: Avanti un altro - Davide Maggio
Viewing all 63 articles
Browse latest View live

Avanti un Altro: concorrente vince 140.000 euro e chiede alla compagna di sposarlo

$
0
0
avanti un altro

Avanti un altro

‘Sfortunato al gioco, fortunato in amore’, sostiene un famoso proverbio. Non è il caso di Salvatore Grassini, 46 anni di Roma, che ieri ad Avanti un Altro ha fatto l’en plein. Di professione appuntato della guardia di finanza, l’uomo ha vinto una somma di 140.000 euro, riuscendo a dare (non) correttamente le 21 risposte previste dal gioco finale entro i primi 150 secondi, in tempo affinché il montepremi non iniziasse gradualmente a scendere. La vincita, però, è stato solo il preludio di un altro inaspettato momento, insolito per il game di Paolo Bonolis.

Salvatore, ancora incredulo per l’inaspettata vittoria, viene raggiunto dalla fidanzata Teresa, presente tra il pubblico in studio, che abbraccia e festeggia con lui il traguardo raggiunto. Poco dopo da parte del vincitore arriva una proposta che spiazza tutti:

“Con questi 140.000 euro io ufficialmente chiedo alla mia compagna di sposarmi“.

Bonolis, allora, decide che la proposta vada fatta ‘come si deve’, invitando la giovane compagna a raggiungere (nuovamente) l’uomo e chiedendo al concorrente di inginocchiarsi davanti a lei. I due si scambiano un bacio e il conduttore non può far altro che benedirli e sentenziare:

“L’amore trionfa!”

Come concludere (in realtà manca ancora una settimana di programmazione) questa ottava stagione di Avanti un altro in bellezza. Dal 21 aprile, infatti, il game show di Bonolis passerà il testimone a Gerry Scotti e alle botole di Caduta Libera.


Avanti un Altro: Paolo Bonolis torna nel preserale di Canale 5. Nel salottino c’è anche Follettina Creation

$
0
0
follettina

Follettina

Bizzarro e fuori dagli schemi ma ormai tradizionale appuntamento fisso del preserale di Canale5. Torna stasera – dalle 18.50 – Avanti un Altro, il game show di Paolo Bonolis, ormai giunto alla sua nona edizione. Con l’inossidabile presenza di Luca Laurenti, il conduttore – nel giorno dell’Epifania – apre le danze del suo irriverente show, all’interno del quale – in ogni puntata – una folta schiera di concorrenti tenta di aggiudicarsi la vittoria.

In un’atmosfera festosa e spensierata, anche quest’anno Avanti un Altro potrà contare sulla presenza degli stravaganti personaggi del salottino, vera e propria anima del programma, che saranno chiamati a mettere alla prova i concorrenti con improbabili domande, scelte da loro a secondo dei propri interessi e peculiarità. Il pubblico ritroverà l’immancabile Miss Claudia (Ruggeri), il ‘bonus’ Daniel Nilsson, la ‘bona sorte’ Francesca Brambilla, la ‘dottoressa’ Maria Mazza e lo ‘iettatore’ Franco Pistoni. Attesa invece per l’innesto di Follettina Creation, popolare youtuber distintasi già nel corso dell’ultima edizione di Ciao Darwin, e di Sara Croce, nuova bonas, che sostituirà Laura Cremaschi.

Subentrato a Conto Alla Rovescia (qui un bilancio del game di Gerry Scotti), Avanti un Altro proverà a contrastare la corazzata de L’Eredità con un meccanismo che non dovrebbe avere significative modifiche, con l’immancabile presenza del gioco finale dove il concorrente, per vincere, deve dare 21 risposte sbagliate. Le puntate previste sono 120, con le quali il conduttore intratterrà il pubblico dell’ammiraglia fino a maggio, quando sarà nuovamente Gerry Scotti a prendere le redini dello slot che anticipa il TG5.

Coronavirus, Canale 5 cambia ancora: Forum e Avanti un Altro in replica, Mattino Cinque senza la Panicucci

$
0
0
Mattino Cinque

Mattino Cinque

Per evidenti problemi organizzativi legati all’emergenza sanitaria, Mediaset annuncia di rivedere ancora i propri palinsesti. Da lunedì 16 marzo ForumAvanti un Altro e Uomini e Donne proseguiranno con le repliche; le registrazioni delle nuove puntate dei programmi, si legge nel comunicato, “riprenderanno non appena la situazione lo consentirà”.

Cambia anche Mattino Cinque, che continuerà a dare il buongiorno al pubblico di Canale 5 aumentando il proprio contenuto informativo e dedicando l’intera trasmissione alla pandemia. Si chiamerà, da domani, Mattino 5 – Speciale Coronavirus, con la sola conduzione di Francesco Vecchi. Federica Panicucci, dunque, resterà a casa e riprenderà con la versione abituale del programma, spiega la nota, “non appena le circostanze lo permetteranno”.

Tali modifiche vanno ad aggiungersi alle altre variazioni di Canale 5, che ha già sospeso Verissimo Domenica Live.

Avanti un Altro in replica, Bonolis sbugiarda Mediaset: «Le puntate sono tutte già registrate. Perché interromperci? Mah»

$
0
0
Paolo Bonolis

Paolo Bonolis

Tra le nuove variazioni di Mediaset per far fronte all’emergenza del Coronavirus ce n’è una piuttosto curiosa. Da domani Avanti un Altro andrà in onda con le repliche perché -comunica l’azienda- “le registrazioni riprenderanno non appena la situazione lo consentirà”. Com’è possibile che Paolo Bonolis non abbia puntate inedite già registrate? Infatti, così non è. E il disappunto del conduttore non è tardato ad arrivare:

“Prendo atto della decisione aziendale ma leggo nel loro testo la seguente frase: “le registrazioni delle nuove puntate dei tre programmi riprenderanno appena la situazione lo consentirà”. Non capisco. Le nostre puntate sono tutte già registrate. Gli ascolti sono ottimi e la gente, in questi giorni difficili, rintraccia in esse un momento di svago. Perché interromperci quando il prodotto è completo e già a loro completa disposizione non necessitando quindi di ulteriori registrazioni? Mah”.

Questa la reazione di Bonolis, messa nero su bianco attraverso il profilo Instagram della moglie, che quindi sbugiarda l’azienda. Avanti un Altro ha già terminato le registrazioni necessarie per portare a termine la stagione. Quali i motivi di Mediaset di iniziare da domani – lunedì 16 marzo – con le repliche?

Gli ascolti, complice un maggiore numero di pubblico davanti la TV in questo periodo, sono in forte rialzo (oltre 5 milioni di spettatori negli ultimi giorni) e non possono di certo essere un’attenuante. A casa, però, sono costretti a stare anche gli investitori; ci viene da pensare, dunque, che con la ‘pubblicità bloccata’ l’unica ragione sia da rintracciare nel fatto che Mediaset voglia preservare le puntate inedite e trasmetterle quando il mercato (non solo quello televisivo) sarà tornato alla normalità.

Visualizza questo post su Instagram

#repost @sonopaolobonolis ・・・ Cari amici, ecco la mia risposta al comunicato stampa di Mediaset pubblicato nel post precedente.

Un post condiviso da Sonia Bruganelli (@soniabrugi) in data: 15 Mar 2020 alle ore 9:26 PDT

Fase 2 in TV: Rai 1 riparte, Canale 5 no

$
0
0
Paolo Bonolis

Paolo Bonolis

L’Italia è entrata nella fase 2 del Covid-19, quella della convivenza con il virus, e la TV fa altrettanto con la ripresa dei programmi bloccati e sospesi da circa un mese e mezzo. Questo, almeno, prova a fare la Rai, mentre a Mediaset per il momento tutto rimane fermo.

Fase 2 in TV: la situazione a Rai 1

Nel rispetto delle norme e misure necessarie ad evitare ulteriormente il diffondersi del contagio, è Rai 1 a ‘ricomporsi’ per portare a termine la tribolata stagione 2019/2020. A cominciare da lunedì 4 maggio, con Caterina Balivo che tornerà alle 14.00 con il suo Vieni da Me, assente dal 16 marzo, e Flavio Insinna alle 18.45 con le nuove puntate de L’Eredità, in onda in queste settimane con le repliche. Per La Prova del Cuoco, invece, il pubblico dovrà attendere l’11 maggio. Nessuna data, ancora, per il ritorno dei Soliti Ignoti; d’altronde, gli ascolti superiori a Striscia la Notizia, nonostante si tratti di repliche, non spingono per una ‘urgente’ ripresa.

Fase 2 in TV: la situazione a Canale 5

Discorso decisamente differente a Canale 5, dove eccetto Uomini e Donne, ripartito il 20 aprile in una veste nuova (che dalla settimana prossima dovrebbe abbandonare e tornare, con le dovute misure, alla versione classica), maggio non vivrà – tanto per restare in tema – alcuna fase 2. In daytime, dunque, sarà confermata l’attuale programmazione, con Avanti un Altro che proseguirà in replica, a differenza della concorrenza, così come Forum e Verissimo.

La rete, inoltre, conferma in prima serata la volontà di riproporre alcuni vecchi show (venerdì 1° maggio ci sarà Scherzi a Parte del 2003), che si alterneranno a film e repliche di fiction a tematica religiosa; dopo Karol (domani sera la seconda parte Karol – Un Papa rimasto Uomo), il 5 maggio toccherà a Padre Pio, miniserie del 2000 con protagonista Sergio Castellitto, e successivamente ad altri titoli. La novità sarà Amici Speciali.

Avanti un Altro: fino a quando proseguono le repliche?

$
0
0
Paolo Bonolis - Avanti un Altro

Paolo Bonolis - Avanti un Altro

Chi auspicava il ritorno di Avanti un Altro con le puntate inedite dovrà attendere e non poco. Il game di Paolo Bonolis, infatti, proseguirà nel preserale di Canale 5 con le repliche fino al 26 luglio. Questo, almeno, è quanto annunciato su Twitter da Arcobaleno Tre, società che cura il management di Bonolis. Da Mediaset invece bocche cucite; segno che la situazione possa cambiare nuovamente?

Ricordiamo che Avanti un Altro, nonostante le nuove puntate siano già state registrate prima dell’emergenza (e mai trasmesse), è in replica dal 16 marzo. E così, come detto, dovrebbe essere fino all’ultima domenica di luglio. Anche per quanto riguarda Ciao Darwin, le repliche ogni sabato sera sono destinate a durare per tutta l’estate. Lo lascia intendere Arcobaleno Tre nell’ironico (o velenoso?) post su Twitter.

Al momento per vedere qualcosa di inedito del preserale di Canale 5 toccherà attendere il prossimo 31 agosto, data fissata per il ritorno di Caduta Libera.

Paolo Bonolis: «Di questo passo arriveranno le repliche di Bim Bum Bam»

$
0
0
Paolo Bonolis

Paolo Bonolis

Da quasi tre mesi Paolo Bonolis è in replica su Canale 5 tutti i giorni con Avanti un Altro e il sabato sera con Ciao Darwin. Se da un lato la pandemia ha costretto la TV a ripiegare sul ‘già visto’, dall’altro i buoni ascolti dei due programmi hanno spinto la rete ammiraglia Mediaset a battere il ferro finché è caldo.

“Dato che mandano le stagioni a ritroso, si assiste a questo fenomeno buffo che ringiovanisco ogni giorno un po’, alla maniera del Benjamin Button del film. Di questo passo arriveranno le repliche di Bim Bum Bam e – se ci fosse – del filmino della mia nascita”

ironizza (mica tanto!) il conduttore a La Stampa. Ma quando tornerà Bonolis con le puntate inedite? E soprattutto, di quali programmi?

Di Darwin no

ammette. Nel futuro, almeno quello prossimo, non è prevista alcuna nuova edizione di Ciao Darwin. Ci sarà, invece, Avanti un Altro, che dovrebbe tornare nella seconda parte della prossima stagione 2020/2021:

“Per Avanti un Altro non ho dubbi: dovevamo registrare una nuova stagione in autunno. Ora non si sa. Ma quando lo faremo sarà nel pieno rispetto delle regole sanitarie del momento. Inevitabilmente qualcosa cambierà anche nel programma.

E’ rassegnato, invece, all’idea di riportare in onda Il Senso della Vita. Nelle ultime stagioni si era parlato di una presunta volontà di Mediaset di riproporlo, ma evidentemente così non è:

Non vorrei diventasse un’ossessione. E’ piaciuto a me farlo e al pubblico vederlo. Ma c’erano ragioni economiche che, come programma per la seconda serata (che ormai è notte fonda), lo rendevano non profittevole. La rete ha fatto le sue scelte.

Nel 2011, tra l’altro, Il Senso della Vita fu ’sperimentato’ in prima serata, sempre su Canale 5, non ottenendo però i risultati sperati.

Bonolis, che liberazione: repliche finite!

$
0
0
Paolo Bonolis

Paolo Bonolis

“Di questo passo arriveranno le repliche di Bim Bum Bam”, ironizzava (neanche troppo!) qualche settimana fa Paolo Bonolis. Ma da domani il conduttore può tirare un sospiro di sollievo: niente più repliche su Canale 5, rete dalla quale si ‘libererà’ per un po’ di tempo.

Le sue trasmissioni da più di quattro mesi vengono stra-replicate senza sosta. Tutti i sabati sera Ciao Darwin, di cui sono state riproposte – anche con ottimi risultati – le ultime stagioni dal 21 marzo fino all’11 luglio (l’ultima, tra l’altro, è ora trasmessa anche da Mediaset Extra). Tutti i giorni in preserale, invece, le vecchie puntate di Avanti un Altro, che terminerà oggi un tour de force senza precedenti (quattro mesi e mezzo di repliche), con ascolti inevitabilmente in calo di settimana in settimana contro una Rai 1 rimasta sempre accesa (dopo L’Eredità, è partita la nuova stagione di Reazione a Catena).

Bonolis non ha esitato a criticare Mediaset riguardo al trattamento riservato al game (tutte le puntate previste in stagione sono state registrate prima dell’emergenza Covid-19 ma mai trasmesse), che domani lascerà spazio a nuove repliche: arriva The Wall di Gerry Scotti con le puntate del 2017. Poi, dal 7 settembre, la nuova edizione di Caduta Libera.

Il conduttore romano, in video da inizio anno, si assenterà per un po’ da Canale 5. In autunno non sono infatti previsti nuovi progetti; il prossimo impegno sarà proprio Avanti un Altro, che inizierà a registrare dopo l’estate e con il quale tornerà in onda nel 2021.


Avanti un Altro: iniziano le registrazioni della nuova edizione

$
0
0
bonolis avanti un altro

Paolo Bonolis

La nuova edizione di Avanti un Altro si farà. Nonostante le misure di sicurezza da rispettare, Paolo Bonolis e Luca Laurenti sono pronti a ripartire da giovedì 22 ottobre con le registrazioni del preserale di Canale 5. Il programma dovrebbe tornare in onda a partire da gennaio con ben 170 puntate (le 50 puntate della scorsa edizione mai trasmesse e registrate prima del covid e le 120 puntate che formano la decima edizione della trasmissione).

Le registrazioni delle nuove puntate di Avanti un Altro sono state incerte fino ad alcune settimane fa come più volte dichiarato da Stefano Jurgens, autore storico del game, e da Paolo Bonolis. Finché non avessero avuto il permesso di ricominciare insieme al pubblico, non sarebbero partiti. Il pubblico che assisterà dovrà sottoporsi, prima di entrare nel Teatro 1 degli studi Elios di Roma, al test sierologico. Ogni giorno saranno realizzate due puntate e verranno adottate tutte le misure preventive per prevenire i contagi.

La decima edizione potrebbe poi arricchirsi di alcuni speciali in prima serata.  Non resta che attendere la messa in onda per scoprire se tutta la squadra di Avanti un Altro capitanata da Paolo Bonolis, riuscirà a non far intaccare al virus il clima goliardico che caratterizza la trasmissione fin dal suo primo anno di vita.

Avanti un Altro torna e raddoppia in preserale e prima serata. La novità delle categorie

$
0
0
Paolo Bonolis

Paolo Bonolis

Il “salottino” di Avanti un Altro è pronto a riaccendersi. Il game show condotto da Paolo Bonolis, con la partecipazione di Luca Laurenti, tornerà nel preserale di Canale 5 – al posto di Caduta Libera – a partire da lunedì 8 marzo, con le puntate registrate dopo il Covid e non quelle interrotte a marzo 2020 (e, di fatto, mai andate in onda).

La stagione del programma sarà inoltre caratterizzata dallo sbarco in prime time. Sempre a marzo, il venerdì sera della rete ammiraglia Mediaset tornerà infatti ad essere occupato da Bonolis con Avanti un Altro – Pure di Sera; sono previste dieci prime serate.

Per far fronte ai nuovi appuntamenti, la produzione del game è alla ricerca di concorrenti. Insieme a loro, vengono aperte le porte – e questa è una novità nella formula di Avanti un Altro – anche ad alcune categorie: caccia aperta a Sosia, Nerd, Nobiltà, Magia e Mistero, Cervelloni, Virtuosi, Amanti dei vizi, Star delle TV locali, Inventori, Partecipanti a concorsi di ogni tipo, Fobici, Eterni secondi, Appassionati e studiosi del passato, Cucina dal Mondo.

Al fine di candidarsi, gli interessati devono inviare una mail all’indirizzo avantiunaltro@sdl2005.it o un messaggio al numero WhatsApp 3518714814, specificando la categoria di cui intendono far parte, i loro dati anagrafici comprensivi di un recapito telefonico e una fotografia.

Non è la D’urso ma sarà Bonolis: Avanti un altro al posto di Live (e in preserale); venerdì repliche di Ciao Darwin

$
0
0
paolo bonolis

Paolo Bonolis

Non è la D’urso ma sarà Bonolis il protagonista della primavera di Canale 5. Il conduttore capitolino si approprierà della domenica sera di Canale 5 al posto di Live – Non è la D’urso con Avanti un Altro in versione serale, appuntamento celebrativo del decennale del game show che in tornerà anche nel suo tradizionale appuntamento in preserale, da lunedì 8 marzo.

Le registrazioni dell’edizione serale sono appena iniziate alla presenza di alcuni ex gieffini vip. La data del debutto dovrebbe essere domenica 11 aprile. E al venerdì, serata inizialmente pensata per Avanti un Altro, cosa ci sarà? Sempre Bonolis.

Possiamo anticiparvi che tramontata l’ipotesi di un’Isola dei Famosi al venerdì (il reality isolano debutterà lunedì 15 marzo per poi raddoppiare in settimana), contro la Canzone Segreta di Rai1, Canale 5 proporrà Ciao Darwin Story. Sì, Mediaset ancora una volta spolpa l’iconico programma, nato nel 1998, che nella scorsa stagione in replica durante il lockdown ha ottenuto ben 4.631.000 spettatori e il 19.6% (più del GF Vip per capirci). Una programmazione a costo zero nell’auspicio che prima o poi una nuova stagione venga realizzata.

Avanti un altro! Carmen Di Pietro nel cast come poetessa

$
0
0

Carmen di Pietro

La cultura viene prima di tutto, anche ad . Nella sua nuova edizione al debutto proprio quest’oggi – 8 marzo – il quiz preserale di Canale5 condotto da Paolo Bonolis si arricchirà addirittura di un nuovo contributo ‘letterario’. Sì, ma per modo di dire (e di ridere alla grande). Nel cast fisso del programma – reggetevi forte – arriverà infatti Carmen Di Pietro nel ruolo di poetessa.

La surreale new entry si aggiungerà ai protagonisti del cosiddetto «salottino», ossia il parterre di improbabili personaggi che animano il quiz e che Bonolis coinvolge in alcuni momenti della trasmissione. La showgirl lucana, in particolare, si presenterà per declamare alcune poesie, come del resto aveva già fatto – con risultati esilaranti – sui propri social, dove rileggeva alcune opere letterarie scivolando su improbabili intonazioni e strafalcioni.

Carmen di Pietro si aggiungerà agli storici personaggi del cast fisso del salottino: tra gli altri, la ‘Dottoressa’ Maria Mazza, lo ‘Iettatore’ Franco Pistoni, il ‘Bonus’ Daniel Nilsson, la ‘Bona sorte’ Francesca Brambilla, la ‘Regina del web’ Laura Cremaschi e  la ‘Bonas’ Sara Croce.

Per Bonolis, un acquisto in linea con lo spirito divertito del suo quiz, che si avvia a tagliare il traguardo dei 10 anni. Nel frattempo, il format è stato esportato anche all’estero, dalla Spagna all’Albania, ma anche in Ungheria, Bulgaria, Polonia, Turchia, Brasile, Cile, Canada, Paraguay e Vietnam. Domenica 11 aprile partirà un ciclo di puntate in prime time con un meccanismo rinnovato.

Avanti un Altro, Bonolis inaugura la nuova domenica sera di Canale 5 con la sfida «GF Vip vs Opinionisti». Tutti gli ospiti

$
0
0
Paolo Bonolis - Avanti un Altro Pure di Sera 2021

Paolo Bonolis - Avanti un Altro Pure di Sera 2021

Avanti un Altro festeggia il suo decennale ritornando in prima serata. A “braccetto” con l’appuntamento nel preserale, da domenica 11 aprile – su Canale 5 alle 21.20 circa – Paolo Bonolis, con Luca Laurenti, dà il via ad Avanti un Altro! Pure di Sera. A giocare, in questa occasione, saranno i personaggi del mondo dello spettacolo, alla conquista del montepremi da devolvere al CE.R.S, Onlus che si occupa di assistenza specialistica domiciliare gratuita a bambini con gravi disabilità.

Nella prima puntata, suddivisi in due squadre, si sfideranno GF Vip vs Opinionisti. Per la squadra “GF Vip” scenderanno in campo alcuni dei protagonisti dell’ultima edizione del reality condotto da Alfonso Signorini, ovvero Matilde Brandi, Patrizia De Blanck, Mario Ermito, Elisabetta Gregoraci, Francesco Oppini, Giacomo Urtis. Per gli “Opinionisti”, invece, si metteranno in gioco Alessandro Cecchi Paone, Giovanni Ciacci, Michele Cucuzza, Antonella Elia, Cristiano Malgioglio, Alba Parietti. Tra gli ospiti della serata Roberto Giacobbo e Corrado Tedeschi.

Il meccanismo del gioco, “rivoluzionato” per l’occasione, vedrà infatti la formazione di due squadre che, a rotazione, si misureranno con le domande. Immancabile la sfida finale che incoronerà il campione della serata. Al gioco finale accederanno due concorrenti, uno per categoria; sarà una sfida contro lo scorrere dei secondi e all’ultima risposta sbagliata, perché – come di consueto – per vincere il montepremi (che sarà dato dalla somma dei montepremi accumulati dai due giocatori delle rispettive categorie) bisognerà dare 21 risposte, tutte rigorosamente errate.

Presente, come da “tradizione”, il salottino, capitanato da Miss Claudia e popolato da bizzarri personaggi, che porranno ai concorrenti domande scelte in base alle proprie passioni e ai propri interessi. Tra questi, lo Iettatore Franco Pistoni, la Bona Sorte Francesca Brambilla e la Regina del Web Laura Cremaschi. Ci saranno anche la Bonas Sara Croce e il Bonus Daniel Nilsson. Spazio anche a nuovi personaggi, a cominciare dal duo comico formato da Pablo e Pedro.

Nelle prossime puntate di Avanti un Altro! Pure di Sera, tra le altre categorie che si affronteranno ci saranno: Nobiltà vs TV locali, Passato vs Super, Sosia vs Virtù, A volte ritornano vs Campioni di quiz, Vizi vs Nuove frontiere, Mestieri vs Fobie, Concorsi vs Web, Cultura vs Mistero. Tra gli ospiti, attesi Paola Barale, Bugo, Mauro Di Francesco, Chiara Francini, Lillo e Greg, Francesca Manzini, Giorgio Mastrota, Paola Perego, Totò Schillaci, Enzo Salvi, Anna Tatangelo.

Avanti un Altro torna il 9 gennaio. Nel cast Clayton Norcross (ex Thorne di Beautiful)

$
0
0
avanti un altro

Laurenti e Bonolis

E’ fissato per domenica 9 gennaio 2022 il ritorno di Avanti e un Altro nel preserale di Canale 5, attualmente occupato dalla repliche di Caduta Libera. Paolo Bonolis, mattatore storico del game show, ritorna per l’undicesima stagione alla guida del preserale più bizzarro della tv affiancato da Luca Laurenti.

Come da tradizione, in ogni puntata, un’interminabile fila di concorrenti prova a giocarsi il tutto e per tutto per aggiudicarsi la vittoria e il montepremi, in un clima di allegria e leggerezza. Presente l’affollato ‘salottino’ capitanato da Miss Claudia (Claudia Ruggeri), con persone comuni, al tempo stesso estremamente originali, che pongono ai concorrenti divertenti domande scelte in base alle proprie passioni e interessi.

Tra i personaggi storici ci saranno la bonas Sara Croce, lo iettatore Franco Pistoni, il bonus Daniel Nilson, la bona sorte Francesca Brambilla, la regina del web Laura Cremaschi e la dottoressa Maria Mazza. Non mancherà la poetessa Carmen Di Pietro. New entry di questa edizione l’attore ex Thorne di Beautiful – nonchè ex concorrente de La Fattoria – Clayton Norcross e Marco Giusti, nelle vesti di esperto di cinema. Come di consueto, la sfida che incorona il campione della puntata è tutta al contrario. Nel gioco finale, divenuto negli anni un vero cult, il concorrente, per vincere, dovrà dare 21 risposte sbagliate.

Sempre da gennaio, il programma tornerà nella prima serata domenicale. Laurenti e Bonolis

«Come dite in Ucraina ‘ricordati che devi morire’?». Caos per l’agghiacciante battuta su Canale 5

$
0
0
avanti un altro

Avanti un Altro: Bonolis con ragazzo ucraino

Come dite in Ucraina ‘ricordati che devi morire’?“.  Un siparietto pessimo e fuori luogo è andato in scena stasera ad Avanti un Altro, tra Paolo Bonolis, un ragazzo ucraino del pubblico e Luca Laurenti (alla domanda del conduttore, che vi abbiamo riportato in apertura, rispondeva “Lì non muoiono“). L’episodio increscioso non è una battuta uscita male del conduttore ma è frutto della messa in onda di puntate inedite registrate prima del Covid. E’ però un errore che si sarebbe facilmente potuto evitare tagliando quei pochi secondi di trasmissione. Possibile che nessuno a Mediaset se ne sia accorto prima di trasmettere la puntata? Parliamo, peraltro, di uno dei programmi di punta dell’azienda. Il primo a dissociarsi è stato lo stesso Paolo Bonolis, tramite un tweet di Sonia Bruganeli.

E, dopo pochi minuti, è arrivata l’ammenda di Mediaset. L’azienda si scusa con i telespettatori ma anche con il conduttore. Di seguito il testo del comunicato:

“Mediaset si scusa con i telespettatori e con Paolo Bonolis per un brutto errore avvenuto stasera nel programma di Canale 5 “Avanti un altro!”. A causa della messa in onda di una puntata registrata più di due anni fa è stata trasmessa una frase rivolta a un concorrente ucraino che voleva essere scherzosa ma che ascoltata in queste ore, in un clima totalmente diverso, è apparsa imbarazzante e fuori luogo. Mediaset si scusa: abbiamo sbagliato e ne siamo mortificati. Errori del genere non devono avvenire“.


Pagelle TV della Settimana (21-27/03/2022). Promossi Lunetta Savino e Francesca Fagnani. Bocciati Vento e Will Smith

$
0
0
Will Smith oscar

Will Smith

Promossi

9 a Lunetta Savino. L’attrice pugliese consolida ulteriormente la sua carriera con un ruolo di spicco nella serie di Rai1 Studio Battaglia. In questi anni ha saputo spaziare, senza crogiolarsi, scegliendo ruoli appropriati e diversi.

8 a Francesca Fagnani. Il suo più grande merito è anche un demerito del sistema: le domande scomode a Belve ormai rappresentano una sorta di unicum. Siamo in tempi in cui i personaggi famosi sfuggono dal dissenso e i giornalisti, sempre più spesso, sembrano un’estensione dell’ufficio stampa.

7 a Formula1 Drive to survive. Il documentario di Netflix volge uno sguardo inedito sullo sport ad alta velocità dando nuova anima ad emozioni ad un racconto già vissuto. Peccato per qualche “licenza poetica”-  tesa alla spettacolarizzazione – di troppo.

6 a Vostro Onore. Sebbene con una chiusura in salita, la fiction con Stefano Accorsi ha avuto delle difficoltà ad affermarsi. Colpa di una storia, tratta da una serie israeliana, molto orizzontale e complessa. Non è un caso che l’adattamento americano sia avvenuto per mano di una rete a pagamento come Showtime.

Bocciati

5 ai troppi remake della fiction. Nell’arco di poche settimane, la Rai ha lanciato Vostro Onore, Noi, Studio Battaglia mentre Mediaset ha proposto Destini in Fiamme. Il bilancio ha più ombre che luci. Sfide sin troppo ambiziose che non riescono a raggiungere l’eccellenza dell’originale, complici adattamenti che poco tengono conto del diverso contesto.

4 alle polemiche per il contratto di Alessandro Orsini a Carta Bianca. Un conto è abusare di posizioni dissonanti, solo per creare caos, un conto è servirsene nell’ambito di un più ampio racconto, avvalendosi di personalità dal curriculum idoneo. Allo stesso tempo è sacrosanto che chiunque sia ospite in una trasmissione riceva un compenso.

3 a Flavia Vento. La prezzemolina abbandona volontariamente anche La Pupa e il Secchione Show dopo pochi giorni. Ormai è un format nel format.

2 a Mediaset che manda in onda una puntata di Avanti un Altro, inedita ma di 2 anni fa, in cui Paolo Bonolis chiede ad un ragazzo ucraino come si dice “ricordati che devi morire” nella sua lingua. Errori del genere non devono avvenire, scrive l’azienda nel comunicato di scuse ai telespettatori e a Bonolis (!),  e siamo d’accordo.

1 a Will Smith. L’attore si rovina la festa del suo primo Oscar dando un ceffone a Chris Rock, reo di aver pronunciato una battuta infelice su sua moglie. Una reazione eccessiva e ingiustificabile ma soprattutto stupida. L’attore avrebbe potuto ribaltare la situazione rimanendo in silenzio per poi esprimere il rammarico durante il suo discorso – in caso di vittoria – o successivamente.

E’ morto Emanuele Vaccarini, il ‘Gladiatore’ di Avanti Un Altro

$
0
0
Emanuele Vaccarini - Avanti Un Altro

Emanuele Vaccarini - Avanti Un Altro

Lutto nel ’salottino’ di Avanti un Altro. Nelle scorse ore è infatti venuto a mancare Emanuele Vaccarini, l’interprete del Gladiatore all’interno del game show di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis con la partecipazione di Luca Laurenti.

Appassionato di karate, arti marziali e bodybuilding, Vaccarini faceva parte della trasmissione dal 2019, anno in cui – dopo aver partecipato come concorrente – era stato inserito tra i personaggi del ‘mini-mondo’. Dipendente delle ferrovie prima del grande arrivo sul piccolo schermo, Emanuele avrebbe compiuto 45 anni il prossimo 18 luglio. Non divulgate le cause del suo decesso, anche se persone vicine a lui, sui social, hanno parlato di una “battaglia” che purtroppo non è riuscito a vincere.

Intanto, il mondo di Avanti Un Altro ha espresso sui social il proprio cordoglio per la scomparsa del “Gladiatore”: da Sonia Bruganelli, che ha dato il suo personale addio al “gigante buono“, passando per Francesco Nozzolino, Claudia Ruggeri, Laura Cremaschi e tanti altri.

Sophie Codegoni è la nuova Bonas di Avanti un Altro. Nel cast anche Giucas Casella

$
0
0
Sophie Codegoni

Sophie Codegoni

“Reputo questo passaggio della mia vita un punto importante dentro la parola gavetta”. Sophie Codegoni, l’ex concorrente della scorsa edizione del Grande Fratello Vip, commenta così il suo prossimo impegno in tv. Quale? Sarà la nuova Bonas di Avanti un Altro.

Dal mondo delle esterne di Uomini e Donne e delle copertine con il suo Alessandro Basciano, conosciuto nella casa, al “salottino” di Paolo Bonolis, nel ruolo che prima di lei è toccato a personalità come Paola Caruso, Laura Cremaschi e Sara Croce. Da Avanti un Altro negli anni sono arrivati diversi personaggi che hanno poi tentato fortuna nei reality; per la Codegoni si prospetta invece il percorso inverso.

Al settimanale Chi si dichiara felicissima di entrare a far parte della stessa “famiglia” di Sonia Bruganelli, che come è noto cura i casting delle trasmissioni di Bonolis con la sua società. Le due si sono conosciute proprio al GF Vip, dove l’opinionista – una puntata sì e l’altra pure – non risparmiava attacchi all’ex tronista, considerandola la copia sbiadita di Soleil Sorge. Poi, spenti i riflettori del reality, anche Sonia ha capito che forse nessuna delle due merita di essere la copia dell’altra.

Ad Avanti un Altro, che tornerà con le nuove puntate nel preserale di Canale 5 a gennaio 2023, ci sarà anche un altro ex concorrente dell’ultimo GF Vip: Giucas Casella. Secondo Chi, entrerà a far parte del “minimondo” del game di Bonolis nel ruolo del Mago.

Giucas Casella (Foto Endemol)

Giucas Casella (Foto Endemol)

Avanti un Altro! Su Canale 5 trionfano le ‘regole del caos’, con tanto di bis-replica!

$
0
0
Paolo Bonolis

Paolo Bonolis

Giornata da incorniciare, quella di ieri per Canale 5, tra improvvisi “fuori di seno” nei film in costume del pieno pomeriggio e un errore tecnico nel preserale, che ha visto in onda la replica della replica di Avanti un Altro!.

Ma andiamo con ordine. L’elemento pruriginoso della giornata riguarda la pellicola Le Regole del Caos, in onda sull’ammiraglia dalle 16.30 alle 18.45 circa di ieri, venerdì 19 agosto 2022 e contraddistinta dal bollino arancione; il film è del 2014, vanta nel cast Kate Winslet e Alan Rickman (che ne è anche regista) e racconta la venuta di Madame De Barra, donna e non nobile, alla corte di Luigi XIV per realizzare uno dei giardini di Versailles. Ebbene, tra balzi, costumi e merletti non sono mancati seni scoperti e scene un po’ audaci, di norma relegate in ben altre fasce orarie.

Se il pomeriggio di Canale 5 si è dunque mostrato sorprendentemente hot, nel preserale c’è stato quello che Mediaset ha definito un errore tecnico, ma che a molti è sembrato un brutto colpo di calore: al termine de Le Regole del Caos è andata in onda come di consueto una puntata in replica di Avanti un Altro!, peccato che si trattasse della stessa puntata che era stata trasmessa il giorno prima, giovedì 18 agosto.

Un nuovo incidente per il programma di Paolo Bonolis, dopo quello dello scorso mese di marzo, quando andò in onda una puntata nella quale il conduttore scherzava sulla morte con un ragazzo ucraino, proprio in tempo di guerra (clicca qui per maggiori info).

Riparte Avanti un Altro: ecco le novità

$
0
0
Bonolis e Laurenti (da Twitter @Avanti1Altro)

Bonolis e Laurenti (da Twitter @Avanti1Altro)

Avanti un Altro torna nel preserale di Canale 5 con le nuove puntate. Lunedì 9 gennaio, alle 18.45, prende il via la 12° edizione del game condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti.

Come ogni anno, le novità principali arrivano dal cast fisso del programma, il “salottino”: ci sarà – come già detto nei mesi scorsi – la nuova “bonas” Sophie Codegoni, l’ex gieffina ingaggiata dall’opinionista del Grande Fratello Vip Sonia Bruganelli (che, come è noto, cura i casting di Avanti un Altro). Lo “iettatore” Franco Pistoni, invece, non sarà più solo: arriva l’avvenente “moglie” Giorgia Pianta, già finalista di Miss Italia (foto sotto).

Con loro, altre new entry: a fare da contraltare alla “bonas” Codegoni, il modello Andrea De Paoli e l’ironico stilista Dario FashionBlogger, al secolo Dario Schellino. Confermati Miss Claudia (Claudia Ruggeri) alla guida del “salottino”, la “bona sorte” Francesca Brambilla, la “regina del web” Laura Cremaschi e la “dottoressa” Maria Mazza.

Tra i personaggi che si vedranno nel corso della stagione, le Donatella, il duo di sorelle che nella vita volevano cantare (si sono fatte conoscere a X Factor) ma alla fine si son ritrovate sì sotto i riflettori, ma quelli di una spiaggia in Honduras (L’Isola dei Famosi, che hanno pure vinto nel 2015) e della casa di Cinecittà (GF Vip nel 2018), insieme a gossip vari. E anche il conduttore Giovanni Muciaccia, noto per il suo “celebre” Art Attack.

Avanti un Altro torna su Canale 5 dopo quasi un anno di assenza: l’ultima edizione terminò a marzo 2022.

Bonolis e Laurenti (da Twitter @Avanti1Altro) Giorgia Pianta (da Instagram)

Viewing all 63 articles
Browse latest View live